Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 11 dicembre

Al presepe di Manarola, attraverso i borghi di Vernazza ecorniglia

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

30 Novembre 2016 - 14:55

Splendida camminata nella zona delle Cinque Terre, da Vernazza a Manarola, passando per Corniglia, con una meta finale suggestiva: il famosissimo presepe di Manarola. Attraverso tre dei bellissimi borghi marinari, in un percorso immerso nella macchia mediterranea punteggiata da pini marittimi, lecci e lentisco, costeggeremo ripide falesie a picco sul mare e dolci vigneti, affacciandoci sul mare tra punti panoramici bellissimi. E verso sera saliremo sulle colline di Manarola per vedere la suggestiva accensione del presepe, che ha reso famoso questo piccolo borgo in tutto il mondo.

L’escursione non presenta particolari difficoltà ed è adatta a tutti. Il primo tratto, da Vernazza a Corniglia, è molto semplice, mentre la seconda parte presenta tratti in salita leggermente impegnativi; chi volesse potrà raggiungere il gruppo utilizzando il treno. L’accensione del presepe è prevista per le ore 18.00.

Luogo di ritrovo: partenza con treno alle ore 8.46 da Borgo Val di Taro (ore 7:48 da Parma) e arrivo a Vernazza alle ore 10:23. Ritorno col treno da Manarola alle ore 18:32  con sosta a La Spezia e passeggiata sul corso pedonale, dove potremo gustare focaccia o minestrone, e arrivo a Borgo Val di Taro alle ore 21:13 (a Parma alle ore 22:06).

Quota di partecipazione: 12,00 € adulti; 6,00 € bambini e ragazzi fino a 18 anni accompagnati.
La quota NON COMPRENDE il viaggio da e per il punto di partenza, il pranzo al sacco e tutto quanto non espressamente indicato. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 10 dicembre alle ore 18,00

Per info339.7843072 - http://www.trekkingtaroceno.it/al-presepe-manarola-borghi-vernazza-corniglia-3/?ct=t(Newsletter_29_novembre_2016)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi