Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ACQUANEGRA CREMONESE

Auto schiacciata da un camion lungo la Paullese, morto un 35enne

La vittima è Nicu Joghiu. All'origine dello scontro, avvenuto intorno alle 11, ci sarebbe un sorpasso azzardato dell'uomo alla guida della Opel. Il camionista non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Traffico interrotto.

Mauro Cabrini

Email:

mcabrini@laprovinciacr.it

12 Febbraio 2026 - 11:44

Auto schiacciata da un camion lungo la Paullese, morto un 35enne

(FotoLive/Leonardo Calvi)

ACQUANEGRA CREMONESE - Un sorpasso azzardato. E la tragedia. Stando ai primi accertamenti, eseguiti dagli agenti della polizia stradale, ci sarebbe una manovra incauta all'origine dello scontro mortale di questa mattina lungo la Paullese.
 

La vittima -  dell'incidente stradale che si è verificato questa mattina lungo la Paullese, nel tratto che attraversa il Comune di Acquanegra Cremonese - è  il 35enne Nicu Joghiu, romeno residente a Cremona.

Al volante della sua Opel Zafira viaggiava da Crema in direzione Cremona e gli accertamenti eseguiti dagli agenti della polizia stradale hanno confermato l'impressione iniziale: a costargli la vita è stato un sorpasso azzardato. L'uomo deve aver calcolato male i tempi della manovra. E sotto la pioggia, con l'asfalto viscido, quando ha tentato di rientrare era ormai troppo tardi: frenata vana e impatto inevitabile, frontale e violentissimo, con un mezzo autospurghi che procedeva in direzione contraria. E nulla ha potuto fare il conducente del camion, un 57enne: sterzando nel tentativo disperato di evitare l'urto è finito fuori strada e ha riportato ferite non gravi. I mezzi, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati sequestrati.

Foto e riprese: FotoLive/Leonardo Calvi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400