L'ANALISI
12 Febbraio 2026 - 11:44
(FotoLive/Leonardo Calvi)
ACQUANEGRA CREMONESE - Un sorpasso azzardato. E la tragedia. Stando ai primi accertamenti, eseguiti dagli agenti della polizia stradale, ci sarebbe una manovra incauta all'origine dello scontro mortale di questa mattina lungo la Paullese.
La vittima - dell'incidente stradale che si è verificato questa mattina lungo la Paullese, nel tratto che attraversa il Comune di Acquanegra Cremonese - è il 35enne Nicu Joghiu, romeno residente a Cremona.
Al volante della sua Opel Zafira viaggiava da Crema in direzione Cremona e gli accertamenti eseguiti dagli agenti della polizia stradale hanno confermato l'impressione iniziale: a costargli la vita è stato un sorpasso azzardato. L'uomo deve aver calcolato male i tempi della manovra. E sotto la pioggia, con l'asfalto viscido, quando ha tentato di rientrare era ormai troppo tardi: frenata vana e impatto inevitabile, frontale e violentissimo, con un mezzo autospurghi che procedeva in direzione contraria. E nulla ha potuto fare il conducente del camion, un 57enne: sterzando nel tentativo disperato di evitare l'urto è finito fuori strada e ha riportato ferite non gravi. I mezzi, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati sequestrati.

Foto e riprese: FotoLive/Leonardo Calvi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris