Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Cristian Cavagna ospite al Salotto del Profumo di Marianna Zeni

Cavagna, il ‘naso’ per eccellenza, è uno dei maggiori esperti  di fragranze in Italia

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

24 Ottobre 2022 - 13:12

Cristian Cavagna ospite al Salotto del Profumo di Marianna Zeni

L’appuntamento è di quelli imperdibili!

Marianna Zeni, padrona di casa, avrà l’onore di ospitare l’artista della profumeria, per presentare  la sua ultima creazione: Incubo Extrait de Parfum.

Cristian Cavagna, professionista dell’olfatto, ha una esperienza ventennale nell’ambito del mondo dei profumi. Ha seguito corsi dì formazione e aggiornamento presso Mouillettes & Co. e ha frequentato corsi presso il GIP, il Grasse Institute of Perfumery. L’ affiancamento e l’amicizia dei grandi maestri della profumeria, gli ha consentito di apprendere i segreti di questo mondo magico e alchemico. Fa parte delle giurie tecniche e di qualità di Accademia del Profumo dal 2019. Si è specializzato nella realizzazione di progetti legati al mondo dell’olfatto e della profumeria: fragranze per il corpo, profumatori d’ambiente e beauty care. E’ un esperto di fragranze ed evaluator per brands importanti, venduti nelle migliori profumerie nel mondo. A volte è chiamato a dare il nome ad un profumo, secondo la sua ispirazione e illimitata fantasia. Poliedrico e instancabile professionista, passa dall’essere formatore e divulgatore, all’ organizzazione di  incontri di approfondimento sulle tematiche del profumo.

E’ presente in modo diretto sul mercato attraverso due marchi: La linea “la tuberosa secondo me”  porta il suo nome, Cristian Cavagna, una collezione di sette tuberose, fiore bianco a lui molto caro. Adjiumi è il suo secondo marchio, dedicato alla community che ha fondato 17 anni fa. Un gruppo di migliaia di persone dove si condivide una passione comune: l’amore per i profumi.

Cavagna  segue i progetti non solo in laboratorio ma anche attraverso la filiera della profumeria, consacrato come uno dei personaggi di riferimento della profumeria italiana. Lui, che da oltre tre lustri fa divulgazione sui suoi social (oltre 20mila follower in totale) ma anche nelle scuole e perfino in radio, è un cultore della materia. Si ispira all’arte per realizzare i suoi profumi e vuole insegnare ai più, che un buon profumo è come un buon libro, un bel film, un quadro originale, e che – come questi – può segnare i momenti migliori della nostra vita.

Cultura olfattiva, studio e preparazione, sono i concetti che riassumono alla perfezione la sua  visione della profumeria. Il suo settore, quello della profumeria esclusiva, parte dall’artigianato, dalla chimica e dalla biologia per poi arrivare a vere e proprie forme d’arte.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi