L'ANALISI
CREMONA
30 Agosto 2022 - 15:59
Dal 13 al 18 settembre in Santa Maria della Pietà verrà proposto "Una fuga in Egitto. Rotta virtuale per l'esilio", uno spettacolo teatrale estremamente innovativo. Si tratta di un progetto sperimentale che coniuga il teatro e la realtà virtuale.
Indossando il visore sarà possibile assistere alla messa in scena di una Maria che autofeconda in sé un pensiero rivoluzionario; Un Giuseppe pavido e conformista, incapace di comprendere e pronto a divorziare. Un tempio deciso a far strage degli occhi indisponibili a essere programmati. Una salvezza, non ancora salva, da dover salvare.
Lo spettacolo è proposto come anteprima della rassegna Acrobati(che) Poeti(che) 2022, promossa dall'associazione culturale RETABLO sotto la direzione di Alceste Ferrari.
L'esperienza è rivolta ad un pubblico di non più di 15 persone alla volta e per questo sarà replicato 2 volte al giorno per l'intera settimana, alle 18:30 e alle 21:00.
Retablo si contraddistingue fin dalla sua fondazione, nel 1989, per un'offerta artistica di valore indirizzata all’innovazione, alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi linguaggi teatrali implementandoli al territorio per i quali specificamente venivano inventati. Uno dei bisogni basilari a cui risponde il progetto è ricongiungersi a un senso, un’utilità profonda del teatro, partendo dalle esigenze, dalle caratteristiche, dalle tipicità e dalle contraddizioni di un luogo. Disseminazioni vuole "dimorare" nel territorio, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per l'area cremonese e lombarda nell’ambito del teatro contemporaneo e di ricerca.
Info e prenotazioni al numero 335/8423496
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris