L'ANALISI
Rivergaro (PC) - Musica in Castello 2014
25 Giugno 2014 - 15:50
Gli Anni Trenta tra jazz e swing (e molto altro ancora) a Musica in Castello 2014: la rassegna torna ad ospitare le Sorelle Marinetti, tre sorelle canterine en travesti cheinterpretano "Ma cos'è questo swing?" con gli attori del musical italiano Francesca Nerozzi e Gabrio Gentilini, accompagnati al pianoforte da Christian Schmitz, Adalberto Ferrari al clarinetto, Francesco Giorgi al violino.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolge all'interno delle Cantine Bonelli.
Dal Trio Lescano a Silvana Fioresi, da Maria Jottini a Natalino Otto, esprimendo un mix dei grandi nomi della canzone italiana degli anni Trenta, con una strizzata d’occhio a Wanda Osiris, lo spettacolo propone un viaggio temporale a ritroso verso i primi decenni del Novecento. Ascolterete la voce della saggia Turbina, la maggiore del terzetto vestita dall’attore e corista lirico Nicola Olivieri; Mercuria, la mediana, più ingenua e sognatrice interpretata dal cantante e coreografo Andrea Allione; Scintilla, la minore, più sfacciata e birichina, portata in scena dal cantante e attore Marco Lugli.
Da “Tuli Tulipan” e “Topolino al Mercato” del Trio Lescano a “Non sei più la mia bambina” di Delia Lodi, dalle canzoni del repertorio delle Andrews Sisters fino alla mitica Cher, con un medley in chiave di standard swing. E poi le canzoni più note: "Ma le gambe", "Baciami piccina", "Maramao", "Pinguino innamorato", "Appuntamento con la luna", "La famiglia canterina".I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris