Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Campionato Mondiale della Pizza a Parma dal 7 al 9 aprile

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

03 Aprile 2014 - 14:04

Campionato Mondiale della Pizza a Parma dal 7 al 9 aprile
Palacassa di Parma 
Da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile 2014 è di scena presso il padiglione 3 di Fiere di Parma la nuova edizione di Pizza World Show, con orari per il pubblico 9.30-18.00 e prezzo del biglietto euro 20 o euro 15 nella biglietteria online.

Dal 7 al 9 aprile al Palacassa di Parma si svolgerà la 23esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza, manifestazione che coinvolge più di 600 tra pizzaioli e chef provenienti da più di 30 nazioni.

L’evento quest’anno sarà patrocinato da Valeria Marini, madrina 2014 dell’evento che ha dichiarato: "Per me è un vero piacere partecipare come Madrina a questo evento che accoglie centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo per celebrare la regina della tavola italiana: la Pizza! E' il piatto italiano più amato al mondo, io adoro la pizza Margherita ma sono curiosa di scoprire quali pizze straordinarie i concorrenti presenteranno a Parma."

Confemata la presenza di Heinz Beck, lo chef 3 stelle Michelin – a cui è dedicata l’omonima gara “ I primi Piatti in Pizzeria”.

Il Campionato Mondiale della Pizza è organizzato dalla rivista mensile Pizza e Pasta Italiana, il magazine di riferimento nel settore pizza e ristorazione con pizza. La rivista è il punto di riferimento in Italia ed all’estero per gli operatori del settore, siano essi ristoratori piuttosto che aziende, investitori, retailer, grossisti e distributori a livello italiano ed internazionale: articoli tecnici, d’attualità, cronache, approfondimenti offerti ogni mese dalla redazione fungono da stella polare per capire come si muove il mercato pizza in Italia e nei principali mercati mondiali.

Inoltre il tema del Campionato di quest’anno sarà legato a doppio filo con Expo 2015 “Nutrire il Pianeta – Energie per la vita”, la pizza infatti per economicità, diffusione e semplicità di realizzazione è tra i piatti più consumati e conosciuti al mondo, e queste sue caratteristiche la rendono protagonista indiscusso del panorama alimentare globale. Va da sé che i risvolti economici e il volume d’affari di questo piatto sono dunque una chiave di lettura fondamentale per l’appuntamento del 2015.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi