L'ANALISI
03 Aprile 2014 - 14:04
Dal 7 al 9 aprile al Palacassa di Parma si svolgerà la 23esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza, manifestazione che coinvolge più di 600 tra pizzaioli e chef provenienti da più di 30 nazioni.
L’evento quest’anno sarà patrocinato da Valeria Marini, madrina 2014 dell’evento che ha dichiarato: "Per me è un vero piacere partecipare come Madrina a questo evento che accoglie centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo per celebrare la regina della tavola italiana: la Pizza! E' il piatto italiano più amato al mondo, io adoro la pizza Margherita ma sono curiosa di scoprire quali pizze straordinarie i concorrenti presenteranno a Parma."
Confemata la presenza di Heinz Beck, lo chef 3 stelle Michelin – a cui è dedicata l’omonima gara “ I primi Piatti in Pizzeria”.
Il Campionato Mondiale della Pizza è organizzato dalla rivista mensile Pizza e Pasta Italiana, il magazine di riferimento nel settore pizza e ristorazione con pizza. La rivista è il punto di riferimento in Italia ed all’estero per gli operatori del settore, siano essi ristoratori piuttosto che aziende, investitori, retailer, grossisti e distributori a livello italiano ed internazionale: articoli tecnici, d’attualità, cronache, approfondimenti offerti ogni mese dalla redazione fungono da stella polare per capire come si muove il mercato pizza in Italia e nei principali mercati mondiali.
Inoltre il tema del Campionato di quest’anno sarà legato a doppio filo con Expo 2015 “Nutrire il Pianeta – Energie per la vita”, la pizza infatti per economicità, diffusione e semplicità di realizzazione è tra i piatti più consumati e conosciuti al mondo, e queste sue caratteristiche la rendono protagonista indiscusso del panorama alimentare globale. Va da sé che i risvolti economici e il volume d’affari di questo piatto sono dunque una chiave di lettura fondamentale per l’appuntamento del 2015.
I più letti della sezione
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris