L'ANALISI
17 Dicembre 2013 - 12:50
Domenica 22 dicembre, alle ore 16.30, la Sala delle Carte Geografiche di Palazzo Costabili, sede del Museo Archeologico Nazionale, si riempirà della musica e dei canti del Coro Gospel 'Voices of Joy' di Faenza, diretto da Daniela Peroni, per accompagnare il tradizionale appuntamento di Bal'danza con gli auguri natalizi.
Il concerto sarà proposto anche la sera prima, sabato 21 dicembre alle ore 21, nella tenso-struttura di fronte alla Chiesa di S. Michele (purtroppo ancora inagibile) a Poggio Renatico, un paese che porta ancora aperte le ferite del sisma del maggio 2012.
Il genere gospel ha da sempre l’obiettivo di elevare interiormente sia di chi canta che chi ascolta, coinvolgendo il pubblico non solo come fruitore, ma anche come protagonista. Come spiegava Mahalia Jackson, unanimemente definita la Regina del Gospel, “io vi parlo con il cuore. Una canzone deve darvi qualcosa. Come anche deve dare qualcosa a chi l'ascolta. Non posso cantare una canzone che non abbia un messaggio. Se non ha la giusta forza non riuscirà a sollevarti”.
Il coro gospel Voices of Joy di Faenza conta all’incirca 50 membri suddivisi nelle quattro sezioni tradizionali (soprani, contralti, tenori e bassi). Il coro è accompagnato dai musicisti Luca Bonucci, tastiere, Massimo Sutera, basso, Omar Taroni, batteria, Paolo Giovannini, sassofoni, Claudia Brunetti, tromba, e Francesco Bucci, trombone, ed è diretto da Daniela Peroni.
I due appuntamenti sono realizzati con il sostegno della ditta Niagara di Poggio Renatico, azienda leader nella difesa dell'ambiente.
I più letti della sezione
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
25 località sono pronte a riaprire porte, portoni e ponti levatoi ai visitatori
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris