Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Il Premio Top Jazz 2012 “Miglior Nuovo Talento”

Enrico Zanisi in concerto a Milano giovedì 5 settembre

A MiTo presenta “Life Variations”

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

04 Settembre 2013 - 12:00

Enrico Zanisi

Enrico Zanisi

Milano, Piazza San Fedele ore 13:00

Giovedì 5 settembre alle 13:00, Enrico Zanisi, vincitore del premio Top Jazz 2012 come “miglior nuovo talento”, sarà in concerto alle 13:00 in Piazza San Fedele a Milano ospite di Bike’n’jazz, nell’ambito di MiTo SettembreMusica, per presentare il suo album Life Variations.

Il talento romano giungerà a Milano con Joe Rehmer al contrabbasso ed Alessandro Paternesi alla batteria formando un gruppo anagraficamente giovanissimo la cui musica già si caratterizza per un sound originale ed uno stile inconfondibile.

È un momento particolarmente fortunato per Zanisi. Dopo la vittoria al Top Jazz, il giovane pianista di romano ha riscosso un successo unanime di pubblico e critica. Recentemente si è esibito anche ad Umbria Jazz, presso il Teatro Morlacchi di Perugia.

Succede ancora, forse solo nel jazz. La storia del giovanissimo Enrico Zanisi appartiene a quella letteratura musicale che racconta in maniera universale il talento, gli incontri e le occasioni non perse dell’artista che non rinuncia ai suoi sogni. Dopo una serie innumerevole di concerti e gigs nei piccoli locali della capitale, Enrico viene inizialmente notato da un giornalista che, forte del talento provato, decide di presentarlo a un discografico. Nel giro di un anno, Enrico Zanisi, classe 1990, da alla luce Life Variations, progetto in trio edito per la Cam Jazz. Il titolo fa riferimento proprio ai cambiamenti vitali, a quelle inaspettate quanto sorprendenti variazioni di vita.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi