Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Maiden England tour

Sabato gli Iron Maiden a Milano

Nell'ambito della rassegna Sonisphere festival 2013

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

04 Giugno 2013 - 17:08

Sabato gli Iron Maiden a Milano
Fiera Milano-Rho Pero - Strada Statale Sempione
Rho MI, Italia
Sabato 8 Giugno 2013
Iron Maiden 21.00-23.00
Megadeth 19.05-20.15
Mastodon 17.35-18.35
Ghost 16.15-17.05
T.b.a. 15.00-15.45
Vodoo Six 14.00-14.30
Amphitrium 13.00-13.30
Prezzo Biglietto ‘regular ticket’: 60,00 euro + prevendita.
‘Gold Ticket’: esauriti.
Iron Maiden: No, ok, seriamente, di questi spero che non ci sia bisogno di schede, biografie, dettagli… piacciano o non piacciano, sono LA storia del metal inglese, e dalla ‘reunion’ del 1999 le quotazioni sono in continua ascesa. La promessa di suonare al Sonisphere la scaletta del ‘Maiden England’ tour del 1988 renderà felici sia i fan irriducibili della prima ora, sia i giovanissimi appassionati che nel 1988 non erano nemmeno nati…

Mastodon: grandissimi campioni nella categoria ‘band di supporto’, sono una delle band più presenti sui palchi Italiani. Hanno suonato con Metallica, Iron Maiden, Slayer, a qualche Gods, al Sonisphere 2011… decisamente la band di Atlanta segue la filosofia di vita secondo la quale i fan si conquistano sul campo, uno per uno!
Ghost: vera band di culto, nata a Stoccolma nel 2008 e capace di attirare l’attenzione con un solo disco. Nel 2013 esce però l’attesissimo secondo disco: i due misteriosi membri fondatori (dai fantastici nomi Papa Emeritus II e Nameless Ghouls) saranno ben lieti di proporre i nuovi brani, attirando anche i non-fedeli grazie al loro look decisamente eccentrico (e, sì, ‘papale’).

Megadeth: la band di Dave Mustaine uscirà giusto in tempo dallo studio per suonare ai festival estivi. I Megadeth sono infatti impegnati nelle registrazioni del nuovo disco, al momento ancora senza titolo e senza data d’uscita. Qualche brano in anteprima, comunque, ce lo si può aspettare al Sonisphere…

Voodoo Six:La band metal inglese ha come merito principale quello di essere stata fondata nel 2003 da Richie Faulkner, ma il chitarrista è ora passato a ben più lieti lidi (nei Judas Priest), e la band è rimasta un po’ in sordina - non hanno nemmeno una pagina Wikipedia o Last.fm per conoscere meglio i membri del gruppo. I paragoni più letti per la loro musica sono con Audioslave, Guns N’Roses e Alice In Chains. visitate il sito ufficiale per guardare un loro videoclip…

Amphitrium: band svizzera extreme-metal da sempre attiva nell’underground, con parecchi concerti anche in Italia. Anche in questo caso, il sito ufficiale fornisce qualche videoclip e poche informazioni in più…
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi