Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Crema, 24 maggio

“Le passioni di Edward & Paula”, concerto-spettacolo del Faft

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

24 Maggio 2013 - 11:51

“Le passioni di Edward & Paula”, concerto-spettacolo del Faft
Crema - Teatro S. Domenico, ore 21
Ingresso libero e gratuito su prenotazione
Info: 393/4716625  info@teatrofestival.it
Paula, illustratrice argentina di libri per bambini, conosce Edward, giovane insegnante di arti visive che dirige un coro nella chiesa in cui avviene il primo incontro. A loro viene concesso poco tempo per conoscersi e raccontarsi e scoprire così di avere molte cose in comune; ben presto però, Paula deve ripartire per l’Argentina e le loro strade si dividono. Malgrado la lontananza, i due amici continueranno a scriversi finchè potranno incontrarsi di nuovo nella solita chiesa, al concerto del coro di ragazzi disagiati che Edward dirige. È questa la sintesi della delicata e coinvolgente storia “Le passioni di Edward & Paula”, il concerto-spettacolo del Franco Agostino Teatro Festival che andrà in scena al Teatro San Domenico alle 21.00 del 24 maggio 2013.
Per mettere in musica le PASSIONI – tema della XV edizione del FATF – , saliranno sul palco, accanto agli interpreti dei due protagonisti, Giuseppe Salmetti e Carla Stara, i piccoli della “Kinder Orchestra” di Vanzaghello, i giovani dell’orchestra giovanile “Sweet Suite” della Scuola di Musica Monteverdi di Crema, i musicisti dell’Istituto Musicale “Folcioni” di Crema, dell’Istituto Musicale “Città di Bollate” e della Scuola media ad orientamento musicale “S. Allende” di Senago, diretti dal Maestro Davide Bontempo. Musicisti giovanissimi a cui il regista Christian Silva, ha voluto affiancare due ensamble corali: il Coro Gospel “UnāVoce” di San Giuliano Milanese e le voci bianche della Scuola Media “Renzo Pezzani” di Milano, che saranno diretti dal Maestro Aleksander Zielinski. Danzeranno sulle note del concerto, i ballerini dell’Associazione “Il Ramo” di Lodi, con le coreografie di Sabrina Pedrazzini.

La sera del concerto il pubblico avrà la possibilità di aiutare con libere offerte la pavese Fondazione Martinetti Lega del Bene ONLUS che gestisce diverse Comunità educative volte ad accogliere e accompagnare nella crescita minori disagiati.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi