L'ANALISI
27 Gennaio 2026 - 11:18
GRONTARDO - Appello via social per ritrovare un cane che si sarebbe smarrito tra Grontardo, dove vivono i suoi proprietari, e Vescovato. L’animale, una femmina di un anno e mezzo, sarebbe scappata dal suo proprietario con ancora attaccato il guinzaglio e la pettorina antifuga.
Arrivata dal sud, è stata adottata solo qualche mese fa. È un cane fobico, si legge nell’appello, e non si fida degli uomini, anzi, ne ha paura. Questo dunque rende molto difficile il recupero. Ma la speranza di riportarla a casa non si spegne.
L’ultimo avvistamento è stato di ieri nei campi vicino a Pescarolo e Vescovato. È stata anche contattata Sarah Raschi, istruttrice cinofila che ha fatto adottare la piccola. L’appello è rivolto a tutti coloro che possono imbattersi nell’animale e individuarla. Si raccomanda di non chiamarla in nessun modo perché si allontanerebbe ulteriormente, ma di segnalare la posizione. Le ricerche continueranno anche nelle prossime ore, fino a che la cagnolina non tornerà dai proprietari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris