Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GRONTARDO

Ritrovata Bella: lieto fine dopo giorni di ricerche

La cagnolina di un anno e mezzo, scappata durante una passeggiata , è stata ritrovata lungo il canale Ciria. La proprietaria: «Grazie a tutti per l’aiuto»

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Gennaio 2026 - 19:52

Ritrovata Bella: lieto fine dopo giorni di ricerche

GRONTARDO - Bella è stata ritrovata. Nel pomeriggio di mercoledì, 28 gennaio 2026, la notizia che tutti aspettavano e che è arrivata prima di quanto si potesse immaginare. Il cane di media taglia che si era smarrito tra Grontardo, dove vivono i suoi proprietari, e Vescovato è tornato a casa.

L’animale, una femmina di un anno e mezzo arrivata dal sud e adottata solo qualche mese fa, era scappata dal suo proprietario probabilmente durante una passeggiata attraverso i campi con ancora attaccato il guinzaglio e la pettorina antifuga.

Immediate le ricerche e l’appello via social che nel giro di poco tempo ha fatto il giro del paese e dei territori limitrofi. Poi l’avvistamento ed il ritrovamento lungo il canale Ciria, segno che l’animale non si era spostato più di tanto.

Una notizia bellissima” – spiega la proprietaria – “ringrazio i tanti che ci hanno dato una mano e che hanno segnalato la presenza di Bella. Ringrazio Sarah e Daniela per il prezioso e fattivo aiuto”.

Un ritrovamento che sembrava inizialmente particolarmente complicato poiché Bella è un cane fobico e non si fida degli uomini, anzi, ne ha paura. Per cui chiunque l’avesse incrociata non avrebbe dovuto né avvicinarla, né tantomeno chiamarla, con il rischio di fare perdere le proprie tracce.

Le ricerche sono continuate per diversi giorni fino al felice epilogo finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400