Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE, 19 maggio

Un panino lungo tremila metri

La sfida da guinness di mercatino e oratorio

Matteo Berselli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

26 Marzo 2013 - 13:11

Un panino lungo tremila metri
Viale Santuario, dalle 14
CASTELLEONE — Golosi di Cremona e provincia, unitevi. Domenica 19 maggio, a Castelleone, c’è un appuntamento che fa per voi. Avrete modo di assaggiare sandwich, crema spalmabile alla nutella e guarnitura per dolci in quantità industriale, senza spendere un centesimo. Non solo: oltre a tornarvene a casa con la pancia piena, potreste anche correre il rischio di passare alla storia.
O meglio, di entrare nel Guinness dei primati. Sì, perché il record che Mercatino d’antiquariato e oratorio proveranno a battere è proprio questo: preparare e mangiare la fila di sandwich più lunga del mondo. Il primato attuale, centrato qualche anno fa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, è di 2.700 metri; a Castelleone, Pupilla Bergo e il vicario don Vittore Bariselli hanno deciso di fare cifra tonda e arrivare a tremila metri. Tre chilometri di sandwich a doppia farcitura messi uno accanto all’altro: non un corpo unico, dunque, ma qualcosa come 18mila panini disposti su tre file lunghe un chilometro ciascuna.

I sandwich verranno disposti in viale Santuario su 500 tavoli in tre file da un km ciascuna. La prova inizierà alle 14, e proseguirà sino a esaurimento panini.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi