Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 14 dicembre

Musiche da film per il concerto di Natale a Casalmaggiore

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

07 Novembre 2014 - 13:18

Musiche da film per il concerto di Natale a Casalmaggiore

Casalmaggiore - Teatro Comunale, ore 17

Le prevendite dello spettacolo inizieranno martedì 11 novembre in Pro loco: il martedì e giovedì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12.30.

CASALMAGGIORE — ‘Ciak nel Paese delle Meraviglie’. II Concerto di Natale, previsto venerdì 14 dicembre alle 17 nel teatro Comunale, sarà all’insegna delle colonne sonore più belle della nostra memoria. L’evento, organizzato dal pianista casalasco Milo Martani in collaborazione con l’A ssociazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Casalmaggiore, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Interpreti del concerto saranno il celebre soprano parmigiano Paola Sanguinetti (già vincitrice del prestigioso Concorso Lirico Battistini di Rieti e nota in tutto ilmondoper le sue raffinate interpretazioni nonché dal 1997 partner abituale diAndrea Bocelli), il tenoreSpero Bongiol at ti (artista versatile già noto per la sua partecipazione a varie trasmissioni televisive in qualità di cantante e ballerino su Rai Uno al fianco di Raffaella Carrà, Carlo Conti, Iva Zanicchi), il pianista Milo Martani. A impreziosire l’evento le coreografie di Bianca Costanza Chiapponi che attraverso i danzatori di ‘A c c ade mia Dan zaE din tor ni’ sed urranno gli occhi degli spettatori. Il concerto sarà dedicato alla musica da film: le più note scene della memoria collettiva rivivranno non solo attraverso l’ascolto di celebri e stupende melodie, ma anche attraverso le proiezioni di filmati e immagini che trasformeranno il teatro Comunale in un cinema.
Questa terza edizione del ‘Concerto di Natale’sarà inoltre caratterizzata da una nuova e bella idea che si ispira al ricordo dei giochi che da sempre vivificano il periodo delle festività natalizie. Il gioco in questo caso sarà una caccia al tesoro a sorpresa che coinvolgerà tutto il pubblico presente. A vincere saranno di sicuro lo spettacolo, la musica, il divertimento. Come da tradizione il concerto avrà anche un importante missione: il ricavato verrà infatti devoluto in beneficenza. Un appuntamento immancabile: per emozionarsi, per giocare, per fare del bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi