L'ANALISI
25 Maggio 2018 - 20:48
CREMONA - La Giornata del Latte, venerdì primo giugno, inizia ufficialmente alle 10, in Sala della Consulta, a Palazzo Comunale, con l’avvio del primo panel ‘Fake news sul latte: un’epidemia che si può controllare’, alla presenza di esperti e giornalisti, docenti, politici e amministratori. Nei panel seguenti gli argomenti trattati saranno ‘La produzione di latte e il cambiamento climatico’, 'Latte, qualità e competitività’, ‘Dairy Declaration of Rotterdam’, tavola rotonda conclusiva alla quale seguirà la sottoscrizione della dichiarazione.
Nel pomeriggio la scena si sposta in piazza Stradivari, a partire dalle 17, per l’appuntamento ‘Il latte e lo sport’: interventi, stand, dimostrazioni (ginnastica, karate, kick boxing e danza che si susseguiranno fino alle 23.
Dalle 22 inizierà ‘La notte bianca del latte’, che porterà in piazza della Pace musica, cocktail a base di latte, tra selfie e danza. Dieci i locali del centro che daranno vita all'evento: Hobos (piazza della Pace), Hacienda (piazza della Pace), La Tisaneria (piazza della Pace), Rio Bar (piazza della Pace), Lescrè (piazza della Pace), Bio Caffè (via Gonfalonieri), Metropolitan (via Gonfalonieri), I Portici (via Gonfalonieri) e Chocabeck (Piazza Stradivari).
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris