L'ANALISI
Pomì Volley . Concerti, menù a tema, giochi di luce
16 Marzo 2016 - 13:09
CASALMAGGIORE — In vista della ‘Final Four’ di Champions League, organizzata dalla VBC Pomì sabato 9 e domenica 10 aprile, la Pro loco ha organizzato la ‘Settimana Rosa’. «Abbiamo pensato come pubblicizzare Casalmaggiore in questa importante occasione», ha spiegato Cinzia Soldi , presidente della Pro loco, affiancata dal vicepresidente Giangiacomo Maroli e dal team manager della Pomì Mario Angiolini. «Così è nata una serie di eventi che vedono anche il coinvolgimento di sei ristoranti che proporranno ‘menu rosa’ studiati apposta: parliamo de ‘I piaceri del palato’, ‘La Braceria’, il ‘Risto Bifi’, ‘Piasa Vecia’, l’‘Osteria della Bassa’,‘Trattoria La Ruota’».
Sabato 2 aprile, al ‘Fuori Porta - La k’ di Cappella, alle 22, ‘Notte Rosa e concerto degli Smokey Punch ’. Mercoledì 6 alle 21 all’Auditorium Santa Croce conferenza del Panathlon su ‘Sport e corretta alimentazione’. Giovedì 7 (ore 21) al ‘Circolaccio’di Cappella concerto ‘La donna è musica’con il trio Lara Ferrari,Enrico Ampollini e Renato Grassi. Sabato 8 alle 22 alla ‘Tana del Luppolo’ concerto a sorpresa. Domenica 10 ‘Terzo trofeo Città di Casalmaggiore’, gara ciclistica under 14 a cura dell’Asd Gioca in bici Oglio Po. Dal 4 al 10 aprile, in sede Pro loco ‘13 donne per passione’, mostra fotografica a cura di Antonella Pizzamiglio con le immagini del backstage del calendario Pomì.
«Dal 2 al 10 aprile illumineremo inoltre il municipio e forse l’acquedotto di rosa e proietteremo delle scritte luminose sul listone», annuncia la Soldi. «E cercheremo di decorare le rotonde lungo l’Asolana. Abbiamo invitato i commercianti ad allestire le vetrine e le vie in tema rosa». Tutto l’impegno economico è a carico della Pro loco (che auspica di poter ricevere qualche sostegno). Previsto pure qualche incontro con le atlete nelle scuole. Angiolini si è complimentato con la Pro loco per le iniziative: «All’indomani della aggiudicazione della organizzazione della Final Four, ho incontrato il sindaco, sottolineando il rischio di farsi sottrarre la leadership dell’evento, che sarà ripreso da 86 tv, Al Jazeera compresa, con la presenza di 180 giornalisti. La sua prima ipotesi era stato un maxischermo, ma poi la Pro loco ha deciso di organizzare molto di più. Noi daremo il massimo supporto».(d.b.)
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris