Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Incontri, laboratori e visite guidate

Cremona Gustosa - seconda edizione

Un'offerta culturale che promuove l'intreccio tra territorio, cibo, teatro e musica

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

06 Febbraio 2013 - 12:07

Cremona Gustosa - seconda edizione
Cremona Gustosa è un festival che si svilupperà durante l'anno 2013 in due momenti, da gennaio a giugno e da settembre a dicembre, attraverso spettacoli teatrali, laboratori didattici, eventi gustosi e divertenti, film e concerti che andranno in scena nei luoghi dell'arte, nelle realtà produttive locali e nelle aziende agricole cremonesi.

Si tratta di un progetto ideato per sviluppare la conoscenza dei giovanissimi, dei giovani e delle loro famiglie intorno al cibo nella sua importante valenza sociale, culturale, oltre che risorsa economica della nostra terra.
Cremona Gustosa attraverso la sua scansione modulare si propone come valore aggiunto in un dialogo attivo fra scuola e territorio, coinvolgendo trasversalmente enti, associazioni e realtà economiche che, oltre ad essere partner indispensabili, sono a loro volta destinatari dell'importante azione di valorizzazione  e conoscenza del territorio

Il Festival è promosso dall'Assessore alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona Jane Alquati in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, Commercio e Turismo - Settore Museale

POTRANNO ISCRIVERSI E PARTECIPARE LE CLASSI E LE FAMIGLIE
TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE


Scarica il PROGRAMMA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi