L'ANALISI
15 Marzo 2015 - 16:35
Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
CREMONA – Primo dato oggettivo: per Taxi a due piazze di Ray Cooney con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia la replica pomeridiana di lunedì alle 15 non è bastata e si è dovuto aggiungere una replica serale alle 20,30. Insomma il teatro Ponchielli si appresta a guadagnarsi due tutti esauriti per la commedia, riscritta da Jaja Fiastri – autrice cult della commedia musicale in teatro – e interpretata da Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e degno di tanto padre, e Giampiero Ingrassia, figlio di Ciccio Ingrassia e anche lui esempio che buon sangue non mente. Ed è lo stesso Gianluca guidi a spiegare perché circa 2.400 persone fra lunedì pomeriggio e sera hanno accettato l’invito di Taxi a due piazze.
«Il motivo? – si chiede Guidi -. Ma è semplice: taxi a due piazze promette due ore di puro divertimento, senza nessun messaggio da dare, ma con l’onesta promessa di far ridere, di giocare sugli equivoci, di divertire senza volgarità o far presa sulla politica».
E’ questo il segreto del vostro successo?
«E’ un aspetto. Giovedì scorso a Torino abbiamo festeggiato la cinquecentesima replica. Porto in giro per i teatri italiani questo spettacolo dal 2000 e continuiamo a ripenderlo perché le richieste fioccano sempre».
Leggi l'intervista completa su La Provincia di lunedì 16 marzo
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris