Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

26 febbraio 1970

Mina si è sposata

Il matrimonio è stato celebrato, in forma civile, ieri alle 17,30 nel Municipio di Trevignano, sul lago di Bracciano

Annalisa Araldi

Email:

aaraldi@publia.it

26 Febbraio 2019 - 07:00

Mina si è sposata

ROMA, 25. — La cantante Mina si è sposata alle 17,30 nel Municipio di Trevignano, sul lago di Bracciano, col giornalista Virgilio Crocco. Mina e Virgilio Crocco sono entrati alle 17,10 nel Municipio di Trevignano e, dopo venti minuti, sono usciti sposati. Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco del piccolo paese, rag. Luciani. Testimoni per lo sposo Claudia Palmieri e Gabriele Muresu; per la sposa Sergio Palmieri e Umberto Mileti.

Mina indossava pantaloni e maxicappotto color cammello; Crocco aveva pantaloni sportivi, camicia e un «golf».

La sala consiliare era stata addobbata con garofani rosa e la signora Luciani, moglie del sindaco del paese dell'alto Lazio, aveva avuto cura di preparare in fretta un piccolo rinfresco, al quale hanno partecipato subito dopo la cerimonia anche due impiegati comunali.

Mina aveva rivolto al sindaco una preghiera: celebrare il matrimonio a porte chiuse. Costretta a difendere dalla pubblicità i fatti della sua vita privata, non aveva mai preso in considerazione di pronunciare il «sì» alla presenza di un numero non strettamente indispensabile di persone. Oltre ai testimoni infatti, non è stato ammesso nessuno alla cerimonia. Disinvolta e sicura di sè, dopo avere ringraziato il sindaco per il quadro con un paesaggio di Trevignano donatole a nome del Comune assieme a un mazzo di fiori, Mina si è fatta precedere dal marito e dai testimoni nella piazza antistante il Municipio. Qui, nel frattempo, tra le aiuole dei giardinetti, si era radunata una folla di curiosi, essendosi rapidamente diffusa la notizia del matrimonio della cantante, la quale, però, si è rifiutata con ostinazione di firmare autografi. I giovani di Trevignano sono rimasti delusi, ma lei è salita con la rapidità di un razzo su una «128» blu, dove l'attendeva il marito. I due hanno fatto un gesto di saluto e sono scomparsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi