L'ANALISI
15 Maggio 2014 - 01:02
La commozione di Giulia Dagani
CREMONA - Finisce alla seconda 'Live' l'avventura di Giulia Dagani a The Voice Of Italy, il talent show in onda su Rai2.
Splendida l'ultima esibizione di Giulia che ha cantato 'Insieme' di Mina con un arrangiamento del suo coach, Piero Pelù. Un omaggio di Giulia proprio a Cremona, tanto che Pelù l'ha definita "la pantera rosa di Cremona".
La performance della cantante di Casalmorano è stata di altissimo livello, "la migliore di sempre" ha detto Pelù. Purtroppo Giulia non ha incontrato il favore del televoto (hanno passato il turno Giacomo Voli e Daria Biancardi) e al 'ballottaggio' tra lei ed Esther Oluloro, Piero Pelù ha scelto di tenere con sé la cantante di origine africana. Una scelta dettata da una 'regola' che vige all'interno del suo team, in base alla quale il coach salva un cantante una volta soltanto. Pelù, infatti, aveva mandato avanti Giulia sette giorni fa.
Giulia Dagani, dopo l'eliminazione e con le lacrime agli occhi, ha ringraziato "tutti quelli che sono rimasti svegli" (si è esibita a mezzanotte passata) e tutte le "persone eccezionali" che ha conosciuto nel corso dell'avventura a The Voice. "Io scrivo canzoni - ha poi sorriso - se volete venire a cercarmi sono contenta".
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris