L'ANALISI
05 Aprile 2022 - 16:13
CREMONA - L’iniziativa nasce da una collaborazione culturale, consolidata, tra la Provincia di Cremona e l’Adafa. Protagonista del concerto, infatti, sarà l’Orchestra Cremona Classica Adafa, diretta da Patrizia Bernelich. Dopo un breve saluto del consigliere provinciale con delega alla Cultura, Ilaria Dioli, e del presidente dell’Associazione, Fulvio Stumpo, la musica si diffonderà nella bellissima ex Chiesa.
«Nell'alveo delle diverse iniziative culturali, che stiamo progettando anche nel 2022, abbiamo voluto calendarizzare questo evento musicale con Adafa, in una ottica solidale e per riaffermare quei valori intrinseci alla cultura, che si fondano sui diritti universali dell'uomo. Un gesto di solidarietà al popolo Ucraino» afferma Dioli. «Un impegno a favore della popolazione
ucraina che continua, nella sede dell’Adafa, dove sono stati raccolti anche quintali di materiale, che sono già arrivati a Leopoli» afferma Stumpo.
Diretti da Bernelich in scena i soprani Enrica Fabbri e Federica Zanello, la mezzo soprano Marzia Castellini, Elena Cecconi al flauto, al violino Giancarlo Catelli e alla fisarmonica Luciano Cortellini. Verranno eseguita musiche di Vivaldi, Mozart, Pergolesi, Bellini, Verdi, Caccini, Piazzolla e Morricone. L’ingresso è libero e prevede una iniziativa solidale dell'Adafa per la martoriata Ucraina. Ingresso nel rispetto delle misure anti Covid.
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 10:00
Un’esperienza di turismo slow ideale per tutti
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris