L'ANALISI
CREMONA. DAL 10 LUGLIO AL 13 LUGLIO 2019
04 Febbraio 2019 - 15:54
I Dark Tranquillity
CREMONA - Un giorno in più di festival — a cui viene aggiunto mercoledì 10 luglio — e il programma di giovedì 11 luglio ormai definito con Dark Tranquillity, Evergrey, Reece e Dead Beat Soul.
Sono queste le ultime due novità che riguardano la seconda edizione del Luppolo in Rock in programma alle ex Colonie Padane di Cremona dal 10 al 13 luglio. Due band di grande tradizione e di spessore musicale e tecnico (Dark Tranquillity e Evergrey) che si aggiungono alle band già annunciate per venerdì 12 luglio: Metal Church, Flotsam and Jetsam, Armored Saint e Necrofilia. A completare il bill di giovedì i Reece, band capitanata da David Reece — ex cantate di Accept e Bonfire e già presente al festival nel luglio scorso — e i Dead Beat Soul, gruppo cremonese che arriva direttamente dal Luppolo in Rock Audition.
Se il festival si fermasse qui, gli organizzatori avrebbero già messo in piedi una manifestazione notevole, ma mancano ancora il sabato e il mercoledì e le sorprese non mancheranno. Gli svedesi Dark Tranquillity sono tra i pionieri del Gothenburg Sound, insieme a In Fames e At The Gates. Il loro melodic death metal svedese è diventato un punto di riferimento del genere. Anche gli Evergrey sono svedesi, ma il loro stile è riconducibile al progressive-power metal, come dimostra l’ottimo The Atlantic, l’ultimo disco uscito il 25 gennaio scorso.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris