Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Tutta estate senza piscina E il Comune non spiega

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

25 Maggio 2016 - 12:00

Tutta estate senza piscina E il Comune non spiega

Sono un frequentatore della piscina comunale, da anni il mio ormai unico svago, non potendomi purtroppo permettere iscrizioni a società sportive o canottieri; in estate diventa la meta delle mie vacanze mentre in inverno, al coperto, mi permette di svolgere attività fisica.
Da un po' di tempo, leggendo sulla stampa locale ciò che sta accadendo alla piscina comunale, ovvero il braccio di ferro fra Comune e Federazione Nuoto, mi sono chiesto come finirà questa vicenda. Ho capito che probabilmente la piscina verrà chiusa da luglio a settembre per cercare una soluzione.
Da libero e privato cittadino ho scritto e chiesto almeno tre volte un incontro con gli amministratori comunali (sindaco e assessore) e non mi è stato mai concesso, addirittura non si sono degnati nemmeno diunarisposta. Di sicuro non è un modo democratico per affrontare la vicenda e tanto meno credo faccia piacere all'Amministrazione comunale venire a conoscenza, da frequentatore assiduo, dello stato di profondo degrado e di decadimento delle piscine comunali.
Mi domando se sia questa la partecipazione attiva di cui tanto si parla e se sia questo il modo di trattare un cittadino che usufruisce dei servizi pagando puntualmente le tasse. Di sicuro so che i cittadini come me resteranno senza piscina per almeno tre mesi, e so che gli amministratori del Comune di Cremona sono restii ad incontrare i cittadini.
Un’intera estate senza piscina comunale, questa è la soluzione a cui andremo incontro. Per tutto il resto invece, attendiamo risposte. Io ho detto ciò che accade e la mia piccola vicenda. Se qualcuno volesse rispondermi... io sono qui ad attendere!
Antonio Marchini
(Cremona)

Attendiamo che il Comune decida chi sarà il nuovo gestore della piscina comunale. Questa vicenda si sta trascinando da troppo tempo. L’arresto del sindaco di Lodi ha contribuito a complicarla ulteriormente, ma è impensabile che la struttura resti chiusa tutta l’estate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi