Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sicurezza negata, è ora di alzare tutti la voce

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

03 Dicembre 2013 - 09:33

Sicurezza negata, è ora di alzare tutti la voce
E' con rabbia che mi appresto a scrivere questa lettera. Sono la mamma di uno dei due titolari del negozio ‘Spaccabici’, che, per la terza volta, si è ritrovato nel mirino dei ladri.
Il vedere questi ragazzi, nonostante tutte le misure di sicurezza prese, inermi, delusi, inc..., frustrati da queste continue scorribande da parte di ignoti: mi fa sentire impotente ma soprattutto mi fa molto male.
Sì, mi fa male come madre e soprattutto come cittadina che paga le tasse e non si sente sicura nemmeno in casa sua. Mi chiedo e vi chiedo: se non sia il caso di alzare «tutti» quanti insieme la voce e chiedere ai nostri politici di farsi garanti della sicurezza chiedendo, al di là degli schieramenti, più forze dell’ordine per tutelare gli onesti cittadini. Questo vorrebbe dire più sicurezza e più tranquillità in una città che, fino a pochi anni fa, veniva definita «città a misura d’uomo».
Chiedo venia per il mio sfogo... ma non credo di essere l’unica nostalgica di un tempo non molto lontano dove la sicurezza non era un optional. A voce alta dico: uniamoci!
Facciamo in modo che questa città possa tornare ad esser sicura... permettendo a tutti gli onesti lavoratori, pensionati, casalinghe, imprenditori, commercianti di vivere sereni.
Augurandomi che tutto ciò non rimanga pura utopia...
Luisa Anelli
(Cremona)

Lei non deve scusarsi per uno sfogo, che non solo capisco ma condivido. La situazione sta precipitando e sono del parere che la rotta si possa invertire solo attraverso il moltiplicarsi dei controlli (cosa che le forze dell’ordine mi pare stiano lodevolmente facendo) e un inasprimento delle pene. Noi cerchiamo di tenere alta l’attenzione delle istituzioni, i cittadini facciano la loro parte collaborando con chi ha il compito di assicurare la sicurezza, segnalando le situazioni sospette. Come ho già avuto modo di scrivere, l’unica cosa da non fare è rassegnarsi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi