Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A volte le dimenticanze (disco orario) costano care

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

16 Ottobre 2015 - 11:05

A volte le dimenticanze (disco orario) costano care

Le dimenticanze costano caro. Lunedì avvisato dalla badante di compagnia, che la zia novantenne ricoverata alla casa di riposo di Casalbuttano era nostalgica e un pò depressa sono andato a verificare le reali condizioni della zia. Il parcheggio della casa di riposo del mio vecchio paese ha circa una decina di posti macchina.
Sapendolo ho messo la vettura in piazza della Pace (parcheggio davanti alla Coop). Parcheggio grosso modo intorno alle dieci o dieci e quindici. Trovo la zia e la badante che stanno parlando. Mi aggrego al piacevole parlottare.
Alla domanda di dove avevo messo la macchina la badante sobbalza: ‘Vai subito a mettere il disco orario’. Esco sparato dalla portineria. Troppo tardi. I solerti vigili di Casalbuttano avevano già rilevato la contravvenzione (alle 10.36 come da verbale) per mancanza di ora di arrivo sul disco stesso. Sulla piazza medesima la zona disco è di due ore e non so da quanto tempo è stata messa. Chiedo gentilmente all’amministrazione (che tra l’altro ha un sindaco che stimo) la motivazione di tale scelta considerando che Casalbuttano non ha problemi di posto macchina vicino poi ad una casa di riposo praticamente senza o con pochissimi parcheggi. L’unica consolazione è avere dato un piccolo contributo al bilancia del mio vecchio paese.
G. Carlo Dati
(Castelleone)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi