Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Gli orti urbani chiave giusta per valorizzare la terra

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

17 Luglio 2015 - 11:24

Gli orti urbani chiave giusta per valorizzare la terra

Noi degli ‘OrtidiPO’ con soddisfazione salutiamo la recente legge regionale n. 18 del 2015 che promuove gli orti didattici, sociali, urbani e collettivi quali strumenti per diffondere la cultura del verde e dell’agricoltura, sensibilizzando famiglie e studenti sull’importanza di una sana alimentazione riqualificando nello stesso tempo le aree abbandonate.
Un ruolo importante spetterà al Comune e alle istituzioni scolastiche di Cremona che invitiamo ad attivarsi per la presentazione e la realizzazione di nuovi progetti e/o la valorizzazione degli esistenti.
Da parte nostra garantiamo la collaborazione nella costruzione dei progetti e nella divulgazione di buone pratiche che valorizzino la risorsa della terra e la socialità del coltivare gli orti in condivisione. Sperando di fare cosa gradita e per farle conoscere i nostri orti alleghiamo alcune recenti foto. Noi li coltiviamo con passione!
Claudio e Milena
(Cremona)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi