Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Concerto de l'Ensemble Orchestral de Dijon

Orchestra a geometria variabile sotto la direzione di Flavien Boy

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

25 Gennaio 2024 - 12:01

Concerto de l'Ensemble Orchestral de Dijon

Sabato 24 febbraio, ore 21:00

Auditorium Bruno Manenti, Crema

Concerto de l'Ensemble Orchestral de Dijon

L’Ensemble Orchestral de Dijon  EOD – nato nel 2004, è un’associazione che riunisce giovani musicisti, per lo più provenienti dagli Istituti musicali di Digione (Conservatorio Nazionale e Polo d’insegnamento Superiore di musica). Orchestra a geometria variabile, l’EOD si esibisce sia in formazione da camera sia come orchestra sinfonica.

Riuniti attorno a una passione comune, questi giovani musicisti suonano un repertorio musicale molto eclettico, che va dal barocco alla musica contemporanea. Attraverso programmi diversi e ambiziosi, vogliono trasmettere il loro amore per la musica ai melomani, ai principianti e ai bambini, con l'idea sempre presente dello scambio, della generosità, della curiosità e della sensibilità. Oggi sotto la guida del direttore Flavien Boy, l'EOD invita il suo pubblico a scoprire diversi tipi di esibizioni: concerti-lettura, concerti ambulanti, notturni o pedagogici sono esempi di quadri originali, ogni volta rinnovati, che questi musicisti si impegnano a difendere e a diffondere.

L’Ensemble si esibirà in un programma di rara esecuzione, che vedrà impegnati più di 60 musicisti. Una serata unica ed emozionante con protagonista la grande musica con la Sinfonia n.2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms e Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky (Pictures at an exhibition).

L'ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi