Un nuovo appuntamento al Teatro di Casalmaggiore, con lo spettacolo "Parias" di Javier Aranda, sabato 6 gennaio alle ore 21.00.
Uno spettacolo di burattini per adulti, commovente e profondo, in cui la relazione tra la marionetta e il burattinaio raggiunge un grado di intimità che emoziona.
In Parias, le marionette sono il simbolo più luminoso del degrado e dell’emarginazione dell’essere umano, con un richiamo letterario a Les Miserables, La cantatrice calva, Amleto, Il Tirannicida. Queste storie risvegliano emozioni che ci rendono consapevoli di essere ancora vivi e di avere criteri morali. In questo modo, il teatro torna ad avere la funzione sociale per il quale è nato.
Lo spettacolo messo in scena è un chiaro esempio che la tecnica di manipolazione delle marionette presenta innumerevoli possibilità e permette di affrontare concetti filosofici elevati in modo naturale.
È possibile acquistare in prevendita i biglietti dei singoli spettacoli presso il CSC - Centro Servizi al Cittadino del Comune (Piazza Garibaldi, 26 tel. 0375-284496 - e-mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it ), nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì e sabato 8.30-12.45; giovedì ore 7.15-18.45.
I biglietti si acquistano anche presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto (in questo caso si può pagare con la sola modalità contante).
Fino a 24 ore prima di ogni spettacolo si possono comprare i biglietti online QUI.
Il costo dei biglietti è il seguente: Palchi e platea€20,00 Ridotti under 25 e over65€ 15,00