L'ANALISI
CREMONA
08 Maggio 2023 - 10:36
Sabato 20 maggio alle ore 17:30 presso la Libreria del Convegno si terranno le presentazioni dei libri di Michela Guindani, "La casa che respirava ancora" e "La figlia dell'avvelenatrice" di Vito Catalano.
"La casa che respirava ancora" di Michela Guindani :
Il romanzo si svolge in parte nelle terre della bassa Pianura Padana, in parte in Sicilia, tra Catania e Agrigento e si sviluppa su due binari che sembrano correre paralleli, ma al termine si incontreranno per svelare un finale inaspettato. Tutto inizia con il ripetuto avvistamento di strane luci in una casa cantoniera nel cremonese, abbandonata da anni, pericolante e semidistrutta dal tempo. Due sorelle, Eva e Sofia, iniziano a indagare sullo strano fenomeno, sempre più convinte che non possa esserci nulla di soprannaturale. Intanto in un palazzo di Catania vengono uccisi prima un piccolo gatto e successivamente il suo padrone, Peppino. L’inquietudine serpeggia tra i vari condomini e si fa strada il pregiudizio, quella insana attitudine a giudicare senza prove concrete. Ne fa le spese Domenico, un uomo buono, cugino di Romeo, maresciallo della caserma dei Carabinieri di Vescovato. Il militare, le due sorelle e altri cinque amici volano in Sicilia per una settimana di vacanza che, dopo le prime ricerche svolte dal gruppo per aiutare Domenico, verrà sconvolta da continue minacce di un’ombra misteriosa che conosce sempre le mosse del gruppo.
"La figlia dell'avvelenatrice" di Vito Catalano:
Siamo in Sicilia, nel 1763. Il giovane Emanuele Rinaldi, studioso di scienze naturali, lascia Palermo e raggiunge la residenza del conte Paruta, nel cuore dell'isola, fra boschi e montagne. Scopo del viaggio è approfondire la conoscenza della fauna, ma il soggiorno non va secondo le previsioni. Il palazzo è avvolto da un'atmosfera malinconica e tetra. Il giovane si innamora ma deve affrontare pericoli e banditi, duelli e agguati, e sul suo cammino incontra intrighi e misteri da risolvere fino ad arrivare a una sconcertante verità.
Claudio Ardigò dialoga con gli autori.
INFORMAZIONI:
tel 0372 22633
libreriadelconvegnocremona@gmail.com
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris