Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione di due volumi alla Fiera del Libro

Claudio Ardigò dialogherà con gli autori. Letture di Emi Mori

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

27 Aprile 2023 - 17:20

Presentazione di due volumi alla Fiera del Libro

Sabato 29 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Forum Terzo Settore, Claudio Ardigò presenta: "Nella selva" di Silvia Paulikova Milleri (Gagio Edizioni) e "Milano grigio ferro" di Lorenzo Sartori (Laurana Editore).

Letture a cura di Emi Mori.

 

Nella selva
Nella Selva vive Madre Natura con le sue meravigliose e strane creature: dallo scoiattolo Bindo con la sua enorme coda al maestro Grillotrillo che dirige la musica ammaliante delle creature. Le loro vite sono scandite da leggi antiche che regolano i loro rapporti e decidono i loro compiti, così che tutti possano vivere felici e in armonia. Ma che succede quando un enorme e fetido ratto, mosso dall'avidità, vuole prendere tutto il potere per sé? Con l'aiuto del serpente Striscione, raggirato e inerme, il perfido Ratamura riuscirà a rubare il tesoro più prezioso di Madre Natura e per un po' il caos si abbatterà sulla Selva. Ma la cattiveria non dura mai a lungo e, per fortuna, non resta mai impunita. È difficile far capire ai ragazzi, ma a volte anche agli adulti, quanto sia importante oggi saper prendere delle decisioni consapevoli. Serpente Striscione e gli altri personaggi di questa storia aiutano a riflettere sui pericoli dell'affidarsi ciecamente alle persone sbagliate, ma soprattutto insegnano che quello che riceviamo nella nostra vita è un semplice riflesso di quello che diamo agli altri, e questo dovrebbe essere sufficiente per convincerci a fare il più possibile del bene. Età di lettura: da 7 anni.
  

Milano grigio ferro 
Quando l'investigatore privato Andrea Basilio incontra sul lago d'Orta la sua nuova cliente, Silvia Bonfanti, sa solo che la signora è a capo di un grosso gruppo farmaceutico e che l'incarico sarà piuttosto redditizio. Basilio deve mettersi sulle tracce di Flora D'Alessandro, direttrice finanziaria della Agrichim, un'azienda del gruppo che si occupa di biofertilizzanti. La donna è misteriosamente scomparsa senza lasciare tracce, insieme ai suoi due bambini piccoli. Intanto, a Milano, un fotografo viene trovato morto ai piedi di un cantiere. Il caso è affidato alla giovane ispettrice Viola Lombardo che subito si interroga su un possibile collegamento tra il paparazzo e la festa esclusiva che, proprio la stessa sera, era in corso nel lussuoso attico di fronte. A organizzarla il chiacchierato AD di Agrichim, Ascanio Bonfanti, figlio di Silvia, amante degli eccessi e manager senza scrupoli. In una Milano malinconica e che sta perdendo i colori dell'estate, Andrea e Viola si ritroveranno coinvolti in due indagini parallele, a servizio di una delle famiglie più in vista della città, costretti anche a fare i conti con clan della 'ndrangheta e un pericoloso oligarca russo.
 

Fiera del libro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi