Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese successo d'oro: doppietta di Vardy e 3-1 al Bologna

I grigiorossi si portano avanti due volte, poi in pieno recupero rigore per i rossoblù trasformato da Orsolini. Nella ripresa chiude Vardy

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Dicembre 2025 - 19:52

Bologna-Cremonese: le formazioni

Orsolini contro Pezzella

BOLOGNA - Prima doppietta per Jamie Vardy e la Cremonese centra una vittoria d'oro al Dall'Ara. Tre punti pesantissimi per i grigiorossi che stoppano la striscia di tre sconfitte consecutive e compiono un bel balzo in avanti in classifica riportando a +7 il vantaggio sulla zona retrocessione.

Una bella gara per la squadra di Nicola che sfrutta molto bene gli spazi concessi dal Bologna.

La Cremonese gioca un primo tempo pratico e lucido. Il Bologna spaventa subito i grigiorossi con un palo di Orsolini ma la squadra di Nicola non si scompone e gioca bene le sue carte. Vardy per due volte viene imbeccato in area ma non trova l'aggancio vincente, poi arrivano due gol in rapida sequenza. La difesa del Bologna lascia troppi spazi e Bianchetti vede partire Payero che serve con precisione. L'argentino, solo davanti a Ravaglia, non sbaglia. Poco dopo è Bonazzoli a tenere palla fra i piedi e servire Vardy che crea lo spazio giusto per ricevere sulla corsa e per battere Ravaglia. In pieno recupero su palla persa da Payero e metà campo, scatta la ripartenza del Bologna che porta al rigore (tocco di mano di Bianchetti su pallone rimpallato da Castro). Orsolini segna e riapre il match.

Nella ripresa parte forte il Bologna ma la Cremonese lo gela con il gol del 3-1. Lancio lungo per Barbieri che di prima mette in area per Vardy. L'inglese anticipa Holm, fa sedere Ravaglia e segna il 3-1. La reazione del Bologna è veemente dopo che Payero, su corner, centra il palo che nega ai grigiorossi il poker. Dal 20' è un assedio in piena regola del Bologna che manca però il gol più volte e la Cremonese può fare festa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Lucumi, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400