Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione dei libri "Se è amore non brucia" di Fabiola Grosso e "La scomparsa della scarlot di marene" di Guido Moreschi

Claudio Ardigò presenterà e dialogherà con gli autori

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

23 Marzo 2023 - 16:03

Presentazione dei libri "Se è amore non brucia" di Fabiola Grosso e "La scomparsa della scarlot di marene" di Guido Moreschi

Sabato 25 marzo alle ore 17:30 presso lo Spazio Comune di Cremona Claudio Ardigò presenta Fabiola Grosso con "Se è amore non brucia" (Casa editrice Kimerik) e Guido Moreschi con "La scomparsa della scarlot di marene" (Giacovelli editore).

Se è amore non brucia:
Il 20 settembre del 2012 William Pezzulo sta tornando a casa, quando viene colpito alla testa da un energumeno di novanta chili. Poco dopo, si avvicina una seconda figura, dal viso completamente travisato, eccezion fatta per gli occhi che si vedono benissimo: sono carichi d'odio. Si tratta dell'ultima cosa che è in grado di vedere William. La sagoma, dagli evidenti lineamenti femminili, gli rovescia addosso un liquido scuro che lo lascia riverso in un dolore atroce. Il ragazzo finisce in ospedale in fin di vita. La famiglia di William, distrutta dal dolore, non ha dubbi: ad aver messo in atto quel meschino e diabolico agguato è stata la sua ex fidanzata, che non accetta in nessun modo la fine della loro storia. Gli inquirenti confermano la loro inquietante ipotesi, passando al setaccio i cellulari e il computer della ragazza.

La scomparsa della scarlot di marene:
Che fine ha fatto il dolce con cui il ventenne Bruno Maestri sperava di far colpo sulla ragazza dei suoi sogni? Riusciranno Bruno e i suoi amici a sbrogliare una matassa di coincidenze talmente aggrovigliate da sembrare impossibili? Sullo sfondo degli anni Ottanta, si sviluppa una storia dai contorni esilaranti che scorre fluida fra i sentimenti vulnerabili dei giovani e le preoccupazioni degli adulti. E alla fine ci pensa Maghemàl, un cane immaginario che forse un giorno diventerà un fumetto, a soccorrere il protagonista nei suoi fragili rapporti con le ragazze. Al centro della vicenda, accanto agli stessi personaggi, ci sono pure le ricette che una massaia della Bassa Padana ha trascritto su un quadernetto un secolo fa. Si tratta di dolci che ancora oggi possono far venire l'acquolina in bocca ai lettori più golosi.

Fiera del Libro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi