L'ANALISI
10 Febbraio 2023 - 11:43
Mercoledì 14 alle ore 15:30 in Piazza del Comune si terrà il flash mob "ONE BILLION RISING".
In occasione della decima edizione della campagna e della mobilitazione mondiale, anche quest’anno ONE BILLION RISING fa sentire la propria voce contro ogni forma di abuso e violenza maschile su donne e bambine.
Dal 2013 a Cremona si tiene la mobilitazione di ONE BILLION RISING, iniziativa che punta a diffondere la cultura del rispetto, aprendo un nuovo dibattito sui diritti, le disuguaglianze economiche e lo sfruttamento delle donne in tutto il mondo.
A Cremona la campagna One Billion Rising è promossa da: ReteDonne Se Non Ora, Quando? e dal Coordinamento Danza Cremona, con la collaborazione del Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese, di Amnesty International, delle associazioni AIDA, Donne Senza Frontiere e UISP Cremona.
L’iniziativa rientra nel percorso di contrasto alla violenza di genere realizzato da ReteDonne LAB-ODV per la “Trama dei diritti” a cura del CSV Lombardia SUD.
Hanno aderito alla campagna anche associazioni di volontariato e le scuole superiori cittadine; l’iniziativa ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Consigliera di parità della Provincia di Cremona.
Partecipazione libera e gratuita.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris