L'ANALISI
01 Luglio 2022 - 17:27
Mercoledì 31 agosto, ore 21.00
presso Bar Parco, all’interno del Parco Bonaldi di Crema
ultimo appuntamento della rassegna SCRITTORI AL PARCO, organizzata dalla Libreria La Storia con la collaborazione di Degenere e, da quest’anno, col patrocinio del Comune di Crema, nell’ambito del programma di promozione alla lettura previsto dal Patto per la lettura, stretto fra “Crema città che legge” e tutte quelle realtà locali che contribuiscono a supportare e diffondere l’amore per i libri.
L'appuntamento finale è con
Gioia mia
di Tea Ranno ed. Mondadori
In cima a una collina che guarda l’Etna, Luisa Russo ha costruito la Castidda, ristorante aperto insieme alle amiche e che è famoso per i piatti deliziosi e l’atmosfera “amurusa”.
Tanta intraprendenza dà sui nervi al marito Carmine e, contemporaneamente, attira l’interesse di una fumosa società in odore di mafia che su quella terra vorrebbe costruirci un albergo di lusso. Luisa resiste fino a che, all’ennesimo colpo basso, un dolore, un sussulto nel petto e la corsa in ospedale.
È salva ma “dorme”. E da questo lungo sonno in cui Luisa vaga, emergono ricordi, alcuni dolci – “gioia mia” la chiamava il nonno – altri aspri – il matrimonio con Carmine – che da quel mare di “scordanza” fanno riemergere la ferita rimossa che brucia di più.
É gradita la prenotazione con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero della libreria 0373258526.
Tutti gli incontri si terranno al BAR PARCO alle ore 21, all’interno del Parco Bonaldi di Crema in V.le Europa 41.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris