L'ANALISI
13 Agosto 2021 - 17:38
Marcello Simoni
Domenica 5 settembre alle ore 17.00: incontro con Marcello Simoni che ci parlerà del suo romanzo "La profezia delle pagine perdute".
La profezia delle pagine perdute è l’attesissimo seguito della saga che narra le vicende di Ignazio da Toledo, astuto mercante di libri. Nel luglio del 1232 suo figlio Uberto raggiunge la corte di Sicilia nella speranza di riabbracciare la sua famiglia: se di sua madre si sono perse le tracce, sua moglie e sua figlia sono tenute prigioniere da Michele Scoto, l’astrologo personale dell’imperatore Federico II, convinto che il mercante gli abbia sottratto un libro misterioso e rarissimo, la Prophetia Merlini. Per Uberto è l’inizio di un nuovo incubo, ma egli ignora che le sue disavventure sono intrecciate con quelle di Al-Qalam, un uomo senza passato, alla ricerca di un tesoro inestimabile e leggendario.
L'evento fa parte del Volta Pagina Festival e si terrà nella splendida location di Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce.
Gli eventi sono gratuiti, durano 60 minuti e per parteciparvi è necessario essere in possesso di Green Pass.
I posti sono limitati. È possibile riservarli via WhatsApp inviando un messaggio al 370 3379804 specificando la presentazione a cui si vuole partecipare, il proprio nome ed il numero di posti che si intende prenotare.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris