L'ANALISI
27 Aprile 2016 - 12:11
Crema - Teatro san Domenico
Giovedì 28 aprile, ore 21.00
Biglietti: POSTO UNICO € 9,00
MA CHI CE L’HA FATTO FARE?
Compagnia NO#strani
Serata Cabaret
Andrea Bertesago, Mattia Soffientini, Danilo Manzo, Michele Crotti, Sara Parati
MUSICISTI: Gian Antonio Fusar Poli, chitarra acustica, Marco Cortesini, fisarmonica
SCENOGRAFIA: Sonia Danzi, Irene Tamagni
Da una proposta fatta al bar di paese davanti a una birra, in un’atmosfera mista tra serietà e gioco, è nata l’idea di creare un gruppo comico tutto nostro.
Partiti in 3 ci siamo ritrovati in 7: insomma, avevamo creato una vera e propria squadra. La passione che accomunava tutti era la stessa: divertirsi e divertire.
Da lì in avanti un susseguirsi di idee ha portato alla formazione del gruppo NO#strani! Con l’intento di crescere artisticamente ogni anno sempre più, il gruppo è stato allargato ad amici e persone che ci hanno aiutato; in squadra ormai vantiamo due scenografe, tre tecnici audio-luci, altri aiutanti addetti rispettivamente a trasporto e montaggio pannelli di scena, oltre alle persone che ci seguono e sostengono nella pubblicità dei nostri spettacoli.
Perché NO#strani?
Perché il gruppo è composto da persone che sono cresciute più o meno negli stessi posti, immersi nella campagna cremasca, sparsi in piccoli paesini quali Moscazzano, Montodine e Scannabue. Da qui la parola “nostrani”.
Allo stesso tempo ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che tutto sommato non siamo poi così strani, anche se le idee artistiche (e amatoriali) che proponiamo a volte un po’ strane lo sono.
Abbiamo poi pensato che la forma, molte volte, è un dettaglio che fa la differenza. Per cui ci è piaciuta l’idea di inserire un bel cancelletto #: da qui NO#strani.
Lo schema dei nostri spettacoli di cabaret è composto principalmente da sketch eseguiti uno di seguito all’altro, intervallati da proiezioni “video” e arricchiti con pezzi di musica live grazie alle note di una chitarra acustica e dall’inimitabile suono della fisarmonica, rendendo così lo spettacolo ancora più coinvolgente ed interattivo con il pubblico.
L’ultimo lavoro che stiamo proponendo, in ordine di tempo, è lo spettacolo “MA CHI CE L’HA FATTO FARE?”, il cui titolo calza a pennello al nostro modo d’essere: ragazze e ragazzi che lavorano e che hanno come hobby la passione per il teatro.
Perché il teatro è senza dubbio l’ambiente ideale per i nostri spettacoli: il silenzio perfetto, le luci e il buio, la platea…il sipario!
Abbiamo l’ambizione di allargare gli orizzonti, farci conoscere, ricevere critiche costruttive, in una parola: CRESCERE. E divertirsi!
Il gruppo è nato nel freddo Gennaio 2012 e da lì in avanti non si è mai fermato.
Siamo convinti che strappare un sorriso ad una persona facendola estraniare, anche solo per due ore, dalle vicissitudini della vita quotidiana sia una grossa responsabilità ma allo stesso tempo qualcosa di impagabile.
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Tipologia
Data di inizio 24 gennaio 2026 - 12:00
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 24 gennaio 2026 - 21:00
Stagione del Teatro San Domenico
Tipologia
Data di inizio 24 gennaio 2026 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris