L'ANALISI
Il concerto.
07 Gennaio 2016 - 12:28
CREMA — E’ stato Luca Carboni ad inaugurare il 2016 con il primo singolo dell’anno. Dal 1°gennaio è in onda in tutte le radio Bologna è una regola il nuovo singolo estratto dal fortunato album Pop-up ( Sony Music), dopo lo straordinario successo della super hitLu ca lo stesso già certificata Disco D’oro. L'attesissimo ritorno live di Luca Carboni —Pop-up tour 2016 — parte il 16 febbraio con data zero al teatro San Domenico che conferma anche quest’anno la sua vocazione a dare ospitalità ai cantanti del pop italiano per rodare i loro tour e provare davanti al pubblico cremasco i loro concerti.
Bologna è una regola è una ballad electro-pop dalla vena malinconica, è una dichiarazione d’amore alla città e al suo eterno fascino misterioso che Luca Carboni racconta così: «E’ una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione ocon le parolee rimane sempre un mistero. Un misterochesi intrecciaconildestino di tanti ragazzi che qui ci nascono, ci vivono, diventano uomini e tanti altri che qui, invece, ci arrivano per l’università.
L’inquietudine e l’energia di tante giovani vite che in queste strade si perdono o si salvano, che rimangono sopraffatte o si realizzano, che restano o partono, magari per non tornare più. Non ci sono solo io dentro questa canzone, ci trovo davvero tante altre vite, altre generazioni, altre storie, tante altre facce». Il Pop Tour di Luca Carboni si caratterizza come un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 11 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris