Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dal 2 al 25 giugno

Giochi di ruolo e visite guidate con i Ghosthunters al castello di Bardi

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

01 Giugno 2016 - 13:23

Giochi di ruolo e visite guidate con i Ghosthunters al castello di Bardi

Il mese di giugno si inaugura con l’arrivo di “giocatori di ruolo” che animeranno il lungo ponte dal 2 al 5 giugno grazie a costumi e attività sceniche, nelle quali i visitatori potranno ritrovarsi a propria insaputa!

Continuano i successi registrati dalle visite guidate “by night”, durante le quali si gode appieno della suggestione degli ambienti in penombra del castello in un’atmosfera unica e indimenticabile. Sabato 11 giugno (ore 21.00-23.00) invitiamo grandi e piccini a percorrere le grandiose ronde della fortezza, immergendosi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce. Si entrerà nella “gelida” ghiacciaia, animata da pipistrelli e si conosceranno tutte le torture a cui si sottoponevano i prigionieri nelle segrete del castello. Dalle antiche cucine infine si potrà risalire verso le sale affrescate, fino a sostare presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello che continua ad essere avvistato e immortalato anche dai più suscettibili!

Domenica 12 giugno è la volta del Cavalcagiugno, manifestazione arrivata alla sua 6° edizione, che vedrà la presenza di numerosi cavalli bardigiani animare nella mattinata il centro storico del paese e la piazza d’armi della fortezza dei Landi.

E se proprio volete sapere se esista davvero una presenza al Castello di Bardi, vi inviatiamo ad un’altra edizione della visita guidata con i Ghosthunters, nella serata di sabato 25 giugno (ore 21.00-23.00). I nostri acchiappa-fantasmi di professione attenderanno i visitatori nelle sale del castello per illustrare il funzionamento delle proprie curiose apparecchiature alla ricerca di presenze e fenomeni paranormali.

Si ricorda che la partecipazione alle visite guidate prevede la prenotazione obbligatoria (tel. +39 0525.733021 - Mob. +39 380.1088315).

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO NEL MESE DI GIUGNO

Feriali 14.00 - 19.00 | Sabato, domenica e festivi 10.00 - 19.00

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi