Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Stand, musica e navigazione sul Po

Torna la sagra delle ciliegie a Villanova: 3-5 giugno e 10-12 giugno

Domenica 5 Giugno si terra il MERCATONE per le vie del paese

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

01 Giugno 2016 - 13:04

Torna la sagra delle ciliegie: 3-5 giugno e 10-12 giugno

VILLANOVA — Da venerdì l’appuntamento clou per i villanovesi: la tradizionale ‘Festa delle ciliegie’ promossa dalla Pro loco, che quest’anno propone diverse novità fra cui una navetta gratuita e pacchetti turistici con navigazione sul Po e visita a villa Verdi.
La kermesse partirà venerdì 3 giugno con l’apertura degli stand gastronomici della Pro loco alle 19; dalle 21 piano bar con ‘N alla seconda’ e alle 22.30 concerto della cover band ‘Jovanotte’. Sabato 4 alle 9 visite alla dimora di Verdi, apertura degli stand delle ciliegie e possibilità di visite guidate nelle aziende gastronomiche locali; alle 10 verrà aperta la mostra ‘Storia di una festa’ in municipio. In serata di nuovo buona cucina e musica con il liscio di ‘Beppe Dani band’, alle 22 si terranno le premiazioni dei partecipanti alla prima edizione del concorso sugli ‘Spaventapasseri’. Domenica mattina di nuovo visite guidate a villa Verdi e alle aziende gastronomiche, con servizio di navetta gratuito per Isola Giarola. Domenica 5 gli stand gastronomici saranno aperti anche a mezzogiorno e alle 15.30 gita sul Po in motonave. Alle 16 alla cascina ‘Cà del Ponte’ show degli artisti di strada e infine dalle 21 liscio con l’orchestra ‘Grande evento’.
La sagra proseguirà anche nel weekend dal 10 al 12 giugno riproponendo visite guidate, mostra in municipio e stand con le ottime ciliegie. Venerdì 10 gara di freccette alle 21, oltre a musica con Dj Reds e la cover band ‘Antani Projects’; sabato liscio con Paolo Bertoli. Domenica 12 tantissime iniziative a partire dal Vespa raduno delle 8. Alle 13 esibizione culinaria degli studenti d el l’Einaudi di Cremona e alle 16 di nuovo gli artisti di strada. A chiudere il ballo liscio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi