Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

‘Da museo a museo’, una navetta culturale
Paderno-Cremona. Domenica 5 giugno

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

27 Maggio 2016 - 11:49

‘Da museo a museo’, una navetta culturalePaderno-Cremona. Domenica 5 giugno

Prenotazioni al 0374 67467 o museo@comunedipadernoponchielli.gov.it  

PADERNO — Un tour che mette in connessione il Museo Ponchielliano e il Museo del Violino di Cremona. Si chiama ‘Da museo a museo’ l’interessante iniziativa proposta per domenica 5 giugno. Ad offrire il servizio navetta gratuito è il Comune di Paderno.

L’itinerario prevede due tratte: da Cremona, con partenza verso il paese di Ponchielli alle 16.30, con ingresso e visita al museo gratuita e ritorno alle 18.30. Da Paderno, invece, la partenza è prevista alle 15.30. Ingresso al museo del violino e audizione con lo Stradivari a prezzo ridotto e si rientra alle 19.

«Pensavamo da tempo — spiega il curatore del museo ponchielliano Elena Dagani—, a questa iniziativa. Difficilmente il turista che visita Cremona, poi si organizza per venire a Paderno. Proviamo e se l’idea piace, ci organizzeremo per ripeterla più spesso. Per ora, per vedere se la gente apprezza il tour, abbiamo fissato la data del 5 giugno. Il nostro obiettivo era quello di accompagnare i turisti dalla città a Paderno. Ma grazie alla disponibilità della direttrice del museo del violino Virginia Villa l’iniziativa sarà doppia: si può anche fare il percorso inverso e con in più un prezzo ridotto per assistere, alle 16, all’audizione con lo Stradivari. Si parla di Cremona come città della musica. Perché non provincia della musica?».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi