Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

I “cacciatori di demoni”

Le nuove avventure degli “shadowhunters” nel romanzo fantasy di Cassandra Clare

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

08 Aprile 2016 - 16:54

Le nuove avventure degli “shadowhunters” nel romanzo fantasy di Cassandra Clare

Nel suo primo libro, pubblicato nel 2007, abbiamo imparato a conoscere i personaggi che sono diventati i protagonisti della sua fortunata Serie: sono i “cacciatori di demoni” o, per meglio dire, gli “shadowhunters”.

I romanzi di Cassandra Clare sono ambientati nel mondo contemporaneo e vedono in sottofondo la suggestione del paesaggio urbano moderno che disegna i confini delle varie storie narrate.

“Signora della mezzanotte” fa parte di una trilogia dal titolo: “The Dark Artifices”.

Emma Carstairs
Emma è una giovane donna, ma sappiamo che è anche una “shadowhunter” di altissima qualità ed agisce in coppia con il suo parabatai, Julian Blackthorn.

La sua vita è stata segnata da un avvenimento molto doloroso che ha dovuto affrontare con molto coraggio: l'uccisione dei suoi genitori.

E' proprio alla loro morte che il pensiero di Emma corre continuamente: la ragazza ha tutte le intenzioni di trovare i responsabili e di vendicarsi, soprattutto quando a Los Angeles inizia una catena di omicidi che sembrano avere la stessa firma degli assassini dei suoi genitori.

Il mondo delle fate
Per arrivare a scoprire chi ha assassinato i suoi genitori, Emma si troverà nella condizione di dover accettare l'aiuto degli abitanti del mondo fatato.

Ci sono stati, infatti, una serie di omicidi anche tra le fate e queste hanno bisogno proprio dell'aiuto di Emma e Julian, così viene stipulato un patto: i due ragazzi indagheranno sui responsabili degli omicidi e nel giro di due settimane dovranno consegnare i responsabili.

Questo significa mettersi in una posizione molto difficile e pericolosa, perché se non riusciranno a fare questo nel tempo indicato, il popolo fatato scatenerà una guerra contro gli “shadowhunters”. La posta in gioco, però, è troppo alta e importante per non accettare di rischiare.

Mark
Non è soltanto Emma, infatti, ad aver bisogno del loro aiuto, ma anche Julian: nello stipulare il patto, le fate hanno acconsentito a liberare Mark, il fratello del ragazzo, che si trova prigioniero nel loro mondo. E, naturalmente, questo accadrà solo se Emma e Julian avranno successo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi