Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Film, l’estate è sotto le stelle

Cremona. Tre nuove rassegne all'Arena Giardino. Dall’8 giugno a settembre cinema all’aperto tutte le sere

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

28 Maggio 2016 - 12:04

di Camilla Parrino


CREMONA — Una grande bellezza all’Arena Giardino. Intensa e ricca è la lista di eventi che occupa il Parco Tognazzi durante la stagione estiva. All’arena Giardino chiunque può trovare uno svago o un passatempo per terminare nel migliore dei modi una calda giornata. La seconda parte della stagione cinematografica all’aperto comincerà giovedì alle 21.30 con Woman in gold e, nei giorni successivi saranno visibili Io e lei, Irrational man e Stonewall. Sarà inoltre possibile la visione di numerosi film nati negli Stati Uniti come L’uomo che vide l’infinito, visibile sia mercoledì 3 che giovedì 4 agosto, Il caso Spotlight sabato 6 e domenica 7 agosto; l’11 e il 12 agosto sarà possibile vedere rispettivamente Il ponte delle spie e The nice guys.
Altri film stranieri saranno L’uomo che vide l’infinito, visibile sabato 27 agosto, il film tedesco Lui è tornato , il film spagnolo Julieta di Almodovar e il film registrato in Francia Dio esiste e vive a Bruxelles. Oltre ai film stranieri c’è una lunga serie di film italiani molto recenti come Lo chiamavano Jeeg Robot dell’1,2 agosto e del 5 settembre, Fiore del 29 agosto, La pazza gioia del 13,14,15 agosto e del 3 settembre, La felicità è un sistema complesso del 9 settembre e Perfetti sconosciuti del 16 agosto. Consigliati a tutti sono i film visibili martedì 6 settembre e lunedì 22 agosto: rispettivamente Pelè e La grande bellezza. Il primo racconta la vita del calciatore da quando era piccolo fino alla conquista della Coppa del Mondo, a soli 17 anni. Il secondo, film italiano vincitore del Premio Oscar Migliore Film, viene proposto nella versione originale del regista, con 25 minuti riprese inedite in più rispetto alla proiezione di un paio di anni fa. Il film Pelè farà inoltre parte degli eventi in collaborazione con il giornale La Provincia; infatti, insieme al film del 25 agosto L’infinita fabbrica del duomo, sarà possibile ottenere una riduzione del biglietto d’ingresso per chi si presenterà con una copia del giornale locale alla biglietteria.
Per chi vuole divertirsi, si consigliano i film del 23, del 26 e del 31 agosto; cioè, rispettivamente, l’anteprima della commedia romantica Il piano di Maggie, Florida, commedia sul tema dell’invecchiamento e della demenza senile, e Microbo & Gasolina, storia di due ragazzi che partono per un’avventura in giro per la Francia a bordo di una macchina speciale. Per chi è appassionato di film polizieschi si può vedere La isla minima il 4 settembre e, per chi ama i film toccanti, mercoledì 14 settembre ci sarà Nostalgia della luce. Altri film che saranno visibili sono l’anteprima del film Laurence Anyways il 12 settembre, storia di un uomo che rivela alla propria famiglia di voler diventare donna, il film israelita La casa delle estati lontane il 13 settembre, Taxi Teheran il 2 settembre, film che ha vinto l’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 2015, il film greco The lobster l’8 settembre e il film indiano Tra la terra e il cielo il 30 agosto. Questa sarà, quindi, una stagione piena di eventi per tutti i gusti a cui non si può non prendere parte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi