Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Marco Goldin il 2 maggio ospite al Cittanova

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

13 Aprile 2016 - 13:16

Marco Goldin il 2 maggio ospite al Cittanova

CREMONA — Marco Goldin sarà al Cittanova il prossimo 2 maggio (ore 20,45) per presentare le sue prossime mostre dal titolo Storie dell’Impressionismo. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione dell’associazione Eridano con l’associazione culturale Il Triangolo di Mariarosa Ferrari Romanini. «E’ il nostro regalo alla città — ha spiegato il presidente dell’Eridano, Sergio Menta —. Goldin farà tappa a Cremona per dare alcune anticipazioni sulle mostre che si terranno in autunno a Treviso. Cremona è in buona compagnia di città come Verona, Udine, Vicenza, Milano, Trieste, Bologna».
L’associazione Eridano terrà la sua assemblea annuale venerdì alle 17,30 nella sala dell’Avis e sarà l’occasione per un bilancio dell’anno 2015 e di ciò che attende i soci del sodalizio per l’anno in corso. «Abbiamo chiuso il 2015 con 1.562 soci —continua Menta —. Ma non è questo l’unico dato. L’anno passato fra mostre e visite a città d’arte o a siti artistici importanti abbiamo registrato 2.825 adesioni. L’Eridano sta movimentando un gran numero di persone nel segno dell’arte e della cultura. In questo contesto si pone l’iniziativa che avrà come protagonista Marco Goldin, un incontro che ci svelerà una delle mostre più importanti del calendario del prossim oanno».
Promozione della cultura e del territorio: «La nostra visita alle cascine cremonesi è andata esaurita, incontrano il favore dei nostri soci anche le iniziative volte a far conoscere il territorio e i paesi del cremonese ricchi di storia e bellezze artistiche spesso poco conosciute — continua Sergio Menta —. anche la provenienza dei nostri soci non è solo cittadina ma coinvolge per gruppi più o meno corposi molti paesi del territorio. anche questo crediamo sia un segno dei frutti che si stanno raccogliendo dopo anni di impegno rispetto non solo al tempo libero, ma anche alla possibilità di offrire occasioni di incontri culturali e artistici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi