L'ANALISI
Serata dedicata al grande cantautore
10 Settembre 2014 - 16:00
2 MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande Artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi.
Lucio Battisti, nelle canzoni più famose ed in quelle emotivamente più raffinate, per 2 ore di musica totalmente live, è lo spettacolo che i componenti della Band offrono con estrema professionalità e ricerca sonora.
2 MONDI nasce dalla fusione di diversi musicisti provenienti da altre band, per stimolo sperimentale e piacere personale.
La direttiva di 2 MONDI è comunque quella di conservare la sincera ed onesta volontà di "RINGRAZIARE" Lucio Battisti per tutto quello che è stato ed ancora è, con rispetto, divertimento ed alta qualità.
"2 MONDI - la storia di Lucio Battisti" è formato da 5 elementi:
MASSIMO NUMA - voce & chitarra acustica
FEDERICO "CHICCO" PIAZZOLI - chitarra elettrica & voce
ANDREA VASS - tastiere & cori
BEPPE CASTELLI- basso
PIERO CARRARA - batteria & cori
I 2 MONDI da tempo collaborano ad uno spettacolo con Roby Matano, leader dei Campioni, gruppo del quale Lucio Battisti era chitarrista e proprio Matano scoprì Lucio e ne fu il primo e vero paroliere.
I 2 MONDI sono già stati ospiti su RAI 2 ed hanno tenuto un concerto commemorativo il 9 settembre 2009 a Poggio Bustone (RIETI), paese natale di Lucio Battisti, per il decennale della scomparsa; concerto ripreso e trasmesso parzialmente all'interno di un dossier da MEDIASET - RETE 4 e diretta TV con Ballarò RAI 3.
Nello spettacolo 2008 "Segnali di Lucio" con Francesco Renga, la band è stata selezionata per eseguire e cantare le canzoni di Lucio Battisti. Spettacolo che si è replicato nel 2009 con Dolcenera.
Altro ospite illustre esibitosi più volte con la band è Massimo Luca(chitarrista in 3 album di Battisti: "Il mio canto libero" - "Umanamente uomo: il sogno" - " Anima latina").
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris