Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

''Macbeth: da Shakespeare a Verdi''

A Cremona la musica dà voce alla ricerca sulla SLA Lunedì 30 giugno

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

28 Giugno 2014 - 14:41

A Cremona la musica dà voce alla ricerca sulla SLA Lunedì 30 giugno
Palazzo Trecchi
Via Sigismondo Trecchi, 20
Cremona
Lunedì 30 giugno
Ore 21

Nello storico cortile di Palazzo Trecchi andrà in scena il concerto lirico Macbeth: da Shakespeare a Verdi, per la regia di Lorenzo Loris. Voci e note del Coro Ponchielli Vertova di Cremona unitamente al Coro Filarmonico di Piacenza e alla Società Filodrammatica Piacentina riecheggeranno con un scopo: dare voce e sostegno alla ricerca sulla SLA.

Patrocinato dal Comune di Cremona, l’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità cittadina sull’importanza che la ricerca riveste per una malattia come la SLA e AriSLA, la Fondazione Italiana di ricerca sulla SLA sarà presente alla serata per affermare il suo impegno nel finanziare e promuovere la ricerca scientifica, al fine di individuare prospettive di cura e trattamento per i pazienti che ne sono affetti. Dal 2008, infatti, la Fondazione ha investito circa 6.500.000 euro in ricerca, coinvolgendo oltre 100 ricercatori e finanziando 36 progetti: attualmente sono in fase di valutazione le proposte progettuali presentate al Bando di Concorso AriSLA 2014.

“Serve il supporto di tutti - sottolinea il Presidente di AriSLA, Mario Melazzini - perché la lotta contro la SLA sia vinta. Ringrazio di cuore tutti coloro che parteciperanno alla serata, poiché il contributo di ciascuno è determinante nel supportare i ricercatori a vincere questa sfida”.

Il concerto lirico si inserisce all’interno delle iniziative previste per il Global Day sulla SLA «One Global Team One Goal: a world free of ALS/MND, promosso in tutto il mondo dall’International Alliance of ALS/MDN Associations: anche AriSLA ha aderito alla campagna di sensibilizzazione attraverso il suo profilo twitter (twitter.com/Fond_AriSLA), sulla pagina facebook (www.facebook.com/FondazioneAriSLA)   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi