Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Musica in... rocca 15, 22, 30 luglio

Rassegna estiva nel cortile della Rocca Meli Lupi di Soragna

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

21 Giugno 2014 - 15:16

Rocca Meli Lupi di Soragna
Rocca Meli Lupi
Soragna
15, 22, 30 luglio
ore 21
I biglietti per i concerti sono in vendita e in prevendita al prezzo di € 8.
Possono essere acquistati presso Parma OperArt, via Garibaldi 57 – Parma – tel. 0521 1641083 – o presso l’Ufficio Turistico di Soragna – str. Repubblica 3 (Soragna, Parma) – tel. 0524 598932.
Per informazioni sui concerti e prenotazioni:
info@parmaoperart.com 
393 0935075 – 0521 1641083

Rinomata e conosciuta come una delle dimore storiche più belle d’Italia, la Rocca Meli Lupi di Soragna apre i cancelli della sua corte per essere vista – e vissuta – in un modo nuovo e coinvolgente, con una rassegna di tre concerti ideati da Parma OperArt e realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Soragna.

Tre proposte diverse, raffinate ma di sicuro impatto per il pubblico di ogni età e per chiunque ami, semplicemente, la buona Musica.

Si inizia con una performance musicale multietnica ispirata alla tradizione ebraica, con “Il giardino dei melograni” in scena il 15 luglio. Sul palco, il M° Riccardo Joshua Moretti, compositore e interprete al pianoforte, e i solisti della Filarmonica Toscanini: Sandu Nagy, flauto, Alberto Farolfi, contrabbasso, Gianni Giangrasso, percussioni.

 

Il secondo appuntamento – martedì 22 luglio alle 21 -  è all’insegna della passionalità argentina con “Despertangos”, spettacolo che rivede con originali trascrizioni le musiche del Tango di Astor Piazzolla. Saranno in scena le arpiste di Alchimia Duo, Alice Caradente e Alessandra Ziveri, insieme all’eccezionale fisarmonicista Cesare Chiacchieretta.

 

La rassegna si chiude con un omaggio musicale a 365°, il concerto “Vissi d’arte” del quartetto Saxofollia: un percorso sonoro nella grande tradizione italiana, dal melodramma alle colonne sonore da Oscar. Il programma sarà imprevedibile e i quattro sassofonisti sapranno condirlo con la simpatia che li rende unici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi