Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

''Un Tuffo nel Blu(es)''

JC Cinel in acoustic duo con Davide Dabusti a Travo Domenica 22

Anteprima del festival ''Dal Mississippi al Po''

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

20 Giugno 2014 - 18:53

JC Cinel in acoustic duo con Davide Dabusti a Travo Domenica 22
Travo (PC)
Piscina comunale
Domenica 22 giugno
Ore 21,30

Con l'appuntamento di domenica sera si chiude il fitto week end di anteprime di Dal Mississippi al Po, che aveva fatto tappa nei giorni precedenti a Calendasco e San Nicolò. Il lungo percorso di avvicinamento alla decima edizione del festival musicale e letterario prevede ancora un paio di appuntamenti che precederanno l'inaugurazione ufficiale prevista a Piacenza per giovedì 26 giugno.

L'appuntamento live di domenica sera è particolarmente significativo, perché segna il primo evento di Dal Mississippi al Po in Valtrebbia: Travo, oltre ad ospitare due anteprime, sarà la location privilegiata del blues per il 2014, tre su quattro delle serate del festival si svolgeranno proprio nella piazza principale del borgo. Ad aprire la rassegna Un Tuffo nel Blues, che si svolgerà nel parco della piscina di Travo, sarà, il cantautore piacentino JC Cinel, che si esibirà in acoustic duo accompagnato da Davide Dabusti, sua storica spalla, a partire dalle 21.30.

Tornato da poco da un intenso tour europeo, tra Francia, Belgio e Olanda, Cinel sta lavorando ad un nuovo album, in uscita nei prossimi mesi. L'ultimo lavoro da studio, The Light of a New Sun, è datato 2011, ma nella discografia del musicista compaiono altre sette titoli, alcuni dei quali sono stati realizzati con i Wicked Minds, band hard rock di cui Cinel è stato il frontman per diversi anni.

Grande appassionato di musica americana, dal rock al blues al country, Cinel nel live di domenica sera a Travo proporrà quella parte della sua discografia che più esplicitamente si rifà a questi generi. Supportato dal buon Dabusti, Cinel darà al pubblico di Travo anche un assaggio dei brani che faranno parte del disco in uscita.

La decima edizione di Dal Mississippi al Po si svolgerà tra Piacenza e Travo dal 26 al 29 giugno, ma già dalla serata del 25, con due appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea – proprio a Piacenza e Travo – ci sarà una grande entrée.

Alla Muntà di Ratt si comincerà con un aperitivo letterario in compagnia di Seba Pezzani e dello scrittore e sceneggiatore nord irlandese Laurence McKeown e si proseguirà dopo cena con il live dei New Road, quartetto dedito alla musica Irish tradizionale. Nello stesso momento, a Travo, si terrà il live in di Marco “Ray” Mazzoli: un'ottima -doppia- pista di lancio all'edizione del decennale che riempirà di musica e letteratura i luoghi più amati di Piacenza e della sua provincia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi