Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Con lo storico Sassi

La Storia d’Italia partendo dal Platina stasera a Piadena

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

16 Maggio 2014 - 11:54

luciano sassi

Piadena - Sala Rossa del Museo Archeologico, ore 21

PIADENA — Due appuntamenti di carattere culturale nel fine settimana. L’assessorato alla Cultura del Comune di Piadena organizza per oggi alle 21, nella Sala Rossa del Museo Archeologico ‘Platina’, un incontro sul tema ‘La Storia d’Italia tra fame, gusto e rito. Dal Platina al secondo dopoguerra ’. La serata vedrà come relatore Luciano Sassi di Isola Dovarese, storico dell’alimentazione e della gastronomia. Sassi è considerato il massimo esperto in conservazione del patrimonio librario e archivistico ed è colui che ha studiato e certificato l’u ni ca firma al mondo di Leonardo Da Vinci.

Da segnalare inoltre che in occasione della ‘Giornata internazionale dei Musei e della Notte dei Musei’, sabato 17 il museo Archeologico Platina sarà eccezionalmente aperto in orario serale, a partire dalle 19 e 30, con entrata libera. Dalle 20 è previsto un aperitivo offerto a tutti i visitatori. Domenica il museo sarà aperto con visita guidata (a partire dalle 16, con turno unico). Le altre aperture sono previste per le domeniche 25 maggio. A giugno i giorni 1, 8 giugno (con il laboratorio ‘Da grande voglio fare l’arche ologo’), 15 (con visita guidata), 22 e 29. A luglio il 6 e il 13.
Il biglietto d’ingresso (salvo sabato che l’ingresso è gratis) costa 2 euro per gli adulti e un euro per i bambini; gratuito per under 6 e over 70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi