Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabato 17 maggio

Il nuovo musical dei Guitti di Quintano a Spino d'Adda

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

13 Maggio 2014 - 12:59

i guitti

Cine-Teatro Vittoria di Spino d'Adda

Sabato 17 maggio ore 21

LA LOCANDINA

La compagnia I Guitti di Quintano ha debuttato il Musical al teatro "Primo Ferrari" di Castelverde lo scorso 9 Novembre e sabato p.v. saranno all'ottava replica

Reduci dal grandissimo successo di “E non c’è due senza tre” rieccoli sul palcoscenico con “La Rivincita delle Ex” un Musical che sulle note di famosissime Hit di Madonna (tradotte in italiano) ci racconta la storia di Annie, Brenda ed Elise tre vecchie amiche del college che si ritrovano trent'anni dopo e scoprono di avere tutte problemi con i rispettivi mariti, troppo presi a inseguire ragazze più giovani.

Un progetto nato da un idea del Regista Gimmi Piero Sanzeni , che cura anche la traduzione e adattamento metrico delle canzoni, regia, scene e costumi, coadiuvato dalla ballerina e coreografa Elisabetta Masetti che ne cura le coreografie.

Un Ambizioso progetto teatrale frutto di lunghi mesi di prove, che li ha visti impegnati nella recitazione, nel canto (coadiuvati come sempre dall’insegnante di canto Marianna Zanni e dalla corista polifonica Clara Severgnini) e per il nutrito corpo di ballo in impegnative coreografie.

Una scenografia degna del tour di una pop-star con effetti luce, backdrop e proiezioni.

Cori dal vivo, 16 numeri Musicali, 10 balletti, 110 costumi, 44 videoproiezioni, un ora e 10 min di musica, divertimento, commozione… useremo solo 4 parole …La Rivincita delle Ex!

La Trama:

Ai tempi del college, Brenda, Elise, Annie e Cynthia sono quattro ottime amiche che si promettono a vicenda di non abbandonarsi mai e di esserci sempre l'una per l'altra. Parecchi anni più tardi, ormai persesi di vista una volta terminati gli studi, si rincontrano al funerale di Cynthia, diventata una donna ricca e di successo ma molto sola e infelice, essendo anche stata lasciata dal marito per un'altra e per questo suicidatasi. Le tre protagoniste decidono di fermarsi a pranzo insieme, e capiscono di avere in comune ben più di un'amicizia di vecchia data. Dopo aver infatti aiutato per anni i propri mariti a salire la scala del successo, ognuna di loro si è ritrovata scaraventata a terra per far posto a una nuova, giovane e attraente rivale. Ma il trio è ben determinato a trasformare la perdita in una rivincita. Organizzano un ingegnoso piano per colpire i loro ex là dove fa più male: nel portafoglio. Elise scopre che la nuova fiamma del marito è ancora minorenne e, come previsto dai patti per il divorzio, gli sottrae tutti i beni che hanno accumulato durante gli anni del matrimonio; li vende poi ad un prezzo irrisorio alla sua amica Annie, la quale, mettendoli all'asta, guadagna la cifra necessaria per acquistare le azioni della società del marito e diventarne la maggiore azionista. Brenda, da parte sua, trova alcuni documenti importanti per provare che l'attività del marito non è del tutto legale. Ora che hanno i loro ex in pugno, possono dunque costringerli a "sborsare" i soldi per costruire un centro di assistenza di qualunque tipo per le donne di New York.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi