L'ANALISI
I vini delle colline dell'Oltrepò pavese
08 Maggio 2014 - 12:11
Canneto Pavese (PV)
sabato 10 e domenica 11 maggio
Nella cornice della prima collina dell’Oltrepò Pavese nel comune di Canneto Pavese si potranno conoscere i sapori della tradizione oltrepadana fatta di cibi e vini unici premiati in tutto il mondo.
Sabato 10 maggio alla sera si comincerà con un lungo Happy Hour dove i vini dei produttori locali saranno accompagnati dai sapori classici della tradizione con inserimenti di piatti realizzati dai ristoranti del paese.
Domenica 11 maggio dal mattino le cantine di Canneto Pavese sono aperte e recandosi negli info-point allestiti dalla Proloco si potrà ritirare la cartina del paese ed il bicchiere da degustazione così da poter iniziare il goloso percorso tra le dolci colline. Durante tutta la giornata saranno presenti in vari punti del territorio comunale vari laboratori dove sarà possibile imparare ad esempio come si fa il Pane, il salame ed i Ravioli in stile Cannetese, ma non solo gastronomia perché Canneto raggruppa un folto numero di aziende premiate che metteranno in degustazione i loro vini. Domenica 11 maggio al mattino si terrà anche un dibattito dal titolo “Spumanti o vini rossi, quale futuro per l’Oltrepò?”, il dibattito moderato da Matteo Marenghi ospiterà importanti personaggi che si occupano di vino a livello globale e aiuterà i presenti a riflettere sulle attuali produzioni dell’Oltrepò ed il loro futuro. Nella giornata anche i ristoranti di Canneto Pavese partecipano alla promozione territoriale con un menù degustazione concordato con la Proloco e accompagnato dai vini di Canneto.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris